Dove vedere gli abbonamenti attivi sul Google Play Store

Ecco tutti i metodi per verificare dal Play Store gli abbonamenti attivi

Google da tempo ha implementato la possibilità di acquistare prodotti dal Google Play e di ricevere un’unica fattura direttamente da Google senza dove registrare diversi abbonamenti ed inserire metodi di pagamento sui vari siti.

Potremo sottoscrivere abbonamenti alla lettura di riviste, comprare film da vedere, gestire l’abbonamento a Netflix o altre piattaforme di streaming e molto altro tutto comodamente gestibile sia come fatturazione che come pagamento dal Google Play.

Se avete sottoscritto diversi abbonamenti dal Google Play Store, ecco come verificarli e gestirli tutti da una comoda interfaccia grafica, ed in questo articolo andremo a vedere tutti i metodi per gestirli facilmente.

Alcune volte però è necessario controllare e verificare che non ci siano abbonamenti strani attivati tramite il Play Store oppure che nostro figlio non ne abbia attivato uno senza accorgersene e quindi noi stiamo pagando per qualcosa inutilmente.

Se volete verificare e controllare tutti gli abbonamenti attivi sul Play Store potete farlo sostanzialmente in un paio di modi, tutti molto semplici e veloce e noi ve li descriviamo di seguito con la procedura dettagliata.

Dove vedere gli abbonamenti attivi sul Google Play Store

E’ possibile vedere se hai abbonamenti attivi sottoscritti direttamente dal Google Play Store in due modi. Il primo direttamente dal Play Store dal tuo dispositivo Android aprendo l’app oppure da un comune browser loggato con il tuo account Google.

Ecco come fare.

Metodo 1: Vedere abbonamenti attivi direttamente dal Google Play Store

  • Apri il Google Play Store sul tuo dispositivo Android.
  • Andare nel menu dell’account con un tap sull’immagine del profilo in alto a destra.
  • Selezionare la voce “Pagamenti e abbonamenti“.
  • Vai nel menu “Abbonamenti“.

Metodo 2: Vedere abbonamenti attivi sul Google Play Store da Browser

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version