Disegnare su Android: Ecco Krita per dispositivi mobili

Krita, noto software di video editing e disegno, sbarca su tablet Android e ChromeBook

Krita, noto software di disegno disponibile da molti anni per PC desktop, sbarca su Android ed almeno inizialmente solo su tablet e ChromeBook per limiti di gestione su display di grandi dimensioni. Krita per Android riprende funzionalità e grafica della versione 4.2.9 disponibile per ambiente desktop ed è disponibile gratuitamente in questa prima fase iniziale di test, visto che l’accesso anticipato è disponibile per tutti.

Krita permette di disegnare letteralmente su un tablet o su un Chromebook e dare vita alla a disegni unici e bellissimi come se stessimo usando un foglio di carta, pennelli e pennarelli. Dopo anni di sviluppo finalmente sbarca in ambito mobile e proprio per l’utilizzo in mobilità sui dispositivi che permettono l’utilizzo con una penna, che permettono di sfruttare in toto le funzionalità.

Krita è un programma di pittura professionale gratuito e open source. È realizzato da artisti che vogliono usare strumenti artistici a prezzi accessibili per tutti. Con Krita potrete creare un concept art, pitturare e disegnare illustrazioni e fumetti in modo professionale ma allo stesso tempo facilmente ed in mobilità.

L’applicazione per Android è ottimizzata per l’utilizzo su tablet, non ancora su smartphone che risulta poco ottimizzata a livello di funzionalità. L’app Android è praticamente identica a quella desktop, con la sola barra dei menu sostituita con un menu overflow che è più adatto per un utilizzo mobile anche su grandi display.

Scaricare Krita per Android

Krita per Android è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali, con autorizzazioni richieste alle foto, elementi multimediali, file e potete scaricarlo in anteprima direttamente dal Play Store cliccando sul link seguente. Se volete provarla su smartphone dovete scaricare l’APK disponibile qui anche se l’utilizzo su display piccoli non è il massimo.

Download Krita per Android

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version