La protezione dei giochi per PC, Denuvo, arriverà molto presto anche sui giochi Android che quindi saranno impossibili da crackare ed usare gratis
La super protezione dei videogiochi per PC, Denuvo, è pronta per sbarcare su Android offrendo la tecnologia anti-manomissione dei giochi anche in mobilità che dunque non potranno essere più crackati facilmente. Infatti prima d’ora il controllo eseguito sui giochi era sulla licenza, ma con opportune modifiche al file di installazione, era possibile installare ed attivare qualsiasi gioco a pagamento in maniera del tutto gratuita senza troppo difficoltà.
L’arrivo di Denuvo, potrebbe davvero far schizzare verso l’alto gli incassi degli sviluppatori che hanno giochi su Android, perché al momento le protezioni sono davvero basse, così da raggiungere quelli di iOS che hanno da sempre avuto le protezioni di Apple per quanto riguarda i giochi ed app crackate.
Sebbene la protezione Denuvo sia con il tempo stata aggirata, è bene precisare che di solito le crack arrivano solo dopo mesi dal debutto ufficiale di un gioco, e quindi i maggiori incassi sono ormai in tasta agli sviluppatori, che vedono di buon occhio l’arrivo anche su Android.
Secondo Denuvo stessa, l’applicazione della modifica sarà facilmente integrabile anche ad APK finito e completato, senza utilizzare altri SDK o API, il tutto per rendere il processo snello e veloce oltre che economico. Gli sviluppatori potranno testate in anteprima se il gioco è vulnerabile al reverse engineering e ppi procedere ad applicare la Denuvo Mobile Game Protection.
Denuvo o no? Ecco perché potrebbe non avere successo
La protezione, secondo Idreto, una volta applicata al gioco dovrebbe avvero un impatto minimo sulle prestazioni. Al momento abbiamo notizie che la protezione avrà diversi livelli come:
- Rilevamento intelligente dei punti di protezione
- Rilevamento del root
- Virtualizzazione
- Verifica dell’integrità ed anti-hooking.
e molto altro il tutto ad impatto zero per lo sviluppatore anche se ci sono dubbi sulla sua natura. Infatti secondo molti, Denuvo potrebbe non avere successo su Android visto che esistono moltissimi giochi con modalità Freemium che dunque non hanno bisogno di questo genere di protezioni per proteggere i loro incassi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento