Controllo da remoto su Android con TeamViewer

TeamViewer estende la possibilità di controllare in remoto anche su Android senza ROOT

TeamViewer aggiorna l’app TeamViewer QuickSupport introducendo il controllo remoto completo anche su Android. Per funzionare, dovete installare un plugin aggiuntivo ed avere almeno Android 7 sul vostro smartphone così da concedere il controllo completo del dispositivo a chi fornirete il codice ID del dispositivo. Una bella funzionalità che aiuterà molti nel fornire assistenza da remoto.

La funzionalità non era disponibile come controllo completo, ma solo in visualizzazione sugli smartphone e tablet Android e con il recente aggiornamento il controllo sarà completo su tutti i dispositivi che hanno almeno Android 7 e tutte le versioni successive. Andiamo a vedere come controllare in remoto tutti i dispositivi Android con TeamViewer QuickSupport.

Il primo passo da fare per attivare il controllo remoto è ovviamente installare l’applicazione TeamViewer QuickSupport e poi installare l’add-on universale sviluppato da TeamViewer e fare alcune procedure per attivare correttamente l’app dalle impostazioni di Android. Dovrete in pratica installare due applicazioni quella principale di TeamViewer ed un add-on che è stato aggiornato di recente. Ecco come fare.

Scaricare add-on universale TeamViewer

  1. Scaricate TeamViewer QuickSupport dal Play Store CLICCANDO QUI o direttamente il file APK dal sito TeamViewer CLICCANDO QUI.
  2. Ora avvitate l’applicazione QuickSupport.
  3. Al primo avvio, vi chiederà di installare il componente aggiuntivo Universal semplicemente cliccando sulla finestra principale oppure CLICCANDO QUI.
  4. Ora che avete installato il componente aggiuntivo TeamViewer Universal Add-On dovete toccare su Abilita/Enable.
  5. Infine dovete andare nel menu Accessibilità del vostro dispositivo Android e abilitate il servizio di accessibilità del componente aggiuntivo universale dalle impostazioni.

Con questa comoda funzione, se avvierete l’applicazione vi verrà fornito un codice (ID Intelocutore) che dovrete comunicare a chi vi dovrà fornire assistenza in modo che possa accedere in maniera completa sul vostro dispositivo Android e controllarlo in ogni suo aspetto. Io l’ho provato e funziona egregiamente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version