Ecco alcune app e configurazioni particolari per trasformare Android in iOS
Apple probabilmente con iOS introdurrà una marea di novità a livello estetico come l’introduzione dei widget sulla home screen andando di fatto ad introdurre una features che è presente su Android da diversi anni. Se però vi piace così tanto la grafica di iOS e volete replicarla sul vostro smartphone Android noi abbiamo un trucco per ottenere una replica quasi esatta.
La guida che vedremo nel nostro articolo dedicato vede l’utilizzo di un launcher alternativo ed una fantastica app. Con questo metodo potremo rendere quasi identico il nostro smartphone Android ad un iPhone con iOS e la guida funziona anche su vecchi dispositivi, non necessariamente top di gamma, ed un po di dimestichezza con le app.
Per ottenere il risultato useremo le app Nova Launcher e KWGT (Kustom Widget Maker), che sono delle alternative a quelli installati di default sul nostro dispositivo e che permettono di trasformare Android in iOS 14 ottenendo un risultato spettacolare. Ecco come fare.
Trasformare Android in iOS
Girando sempre nel fantastico mondo di Reddit ho scovato un file di configurazione che permette di trasformare Android in iOS 14 in maniera quasi perfetta. Infatti se con Nova Launcher potremo personalizzare la home screen, con KWGT potremo creare i vari widget in iOS Style. Vediamo i vari passaggi, dove il primo passo da fare è scaricare ed installare le due app seguenti:
Poi dovete scaricare i vari file di configurazione CLICCANDO QUI per creare i singoli widget con KWGT, le impostazioni di Nova Launcher ed anche gli sfondi di iOS. Andando nel link seguente troverete tutti i file da scaricare, in dettaglio:
- In bg_image sono presenti tutti gli sfondi di iOS 14 da spostare nella memoria del vostro smartphone e poi impostarli con la funzionalità per cambiare wallpaper su Android (tap prolungato sulla home e selezionare Sfondi);
- In Nova Settings ci sono gli screenshot delle impostazioni da mettere su Nova Launcher così da trasformare la home screen come iOS;
- Infine nella home del link precedente trovate tutti i file in formato . KWGT che dovrete copiare sul vostro dispositivo ed aprirli con l’app KWGT scaricata dal Play Store. Questi file contengono i widget ricreati a mano di iOS 14 e con questo tocco avrete una perfetta clonazione quasi 1 ad 1.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento