Carsifi è l’alternativa a AAWireless che permette di far diventare Android Auto Wireless in qualsiasi auto
Android è disponibile anche in Auto grazie alla sua versione adattata chiamata appunto Android Auto, che offre una serie di funzionalità e caratteristiche per avere “un po’ di smartphone” anche in auto. Google continua ad investire in questa app che migliora di versione in versione ma con alcune limitazioni.
LEGGI ANCHE: AAAD: COME INSTALLARE TUTTE LE APP SU ANDROID AUTO SENZA ROOT
Purtroppo moltissime auto sono compatibili solo con Android Auto via cavo, mentre le funzionalità wireless o sono a pagamento e costose o non supportate. Ecco che le alternative per utilizzare Android Auto senza fili non mancano e dopo AAWireless, ecco che il mercato ha un altro rivale in questo ambito.
LEGGI ANCHE: ANDROID AUTO ARRIVA SULLE TESLA?
Si chiama Carsifi ed è un semplice adattatore che permette di collegare uno smartphone Android all’auto con Android Auto in maniera wireless, senza fili. La differenza principale con AAWireless sta nel fatto che Carsifi ha un tasto che permette di fare lo switch tra due smartphone e poi anche una modalità in fase di test, che permette di collegare anche vecchi smartphone con Android 6, 7 e 8.
Il progetto è disponibile su Kickstarter e costa 89 dollari più 15 di spedizione, e quindi a poco più di 95 euro potremo avere Android Auto senza fili in tutta facilità. Il target di soli 8.000 dollari è stato raggiunto in pochi giorni e le spedizioni sono previste per novembre 2021 con un prezzo che è leggermente superiore al suo concorrente.
Caratteristiche principali Carsifi
- Connessione tramite Wifi a 2,4 o 5GHz
- Connessione Veloce ed immediata
- Funziona per portare tutto Android in Auto
- Supporta la connessione simultanea di più telefoni, attivabili tramite il pulsante fisico
- Supporta un numero maggiore di app
- Ricarica tramite cavo USB Type C
- Supporto completo per versioni da Android 9 e superiori
- Supporto in fase di test anche per Android nelle versioni 6, 7 e 8
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento