Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store

Trucco per scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente sul nostro PC o smartphone

Il Google Play Store è lo store ufficiale per installare applicazione sul vostro dispositivo Android, e cercando un’app potrete installarla facilmente. Se però volete scaricare il file APK del programma o gioco da installare, è come il file EXE dei programmi Windows che contiene direttamente tutto il programma da installare, perché lo volete passare ad un amico oppure installarlo su un dispositivo che non possiede la connessione internet, siete nel posto giusto.

Dal Google Play Store non è possibile scaricare direttamente il file APK ma tramite un sito web che si chiama APK Downloader potrete scaricare il file APK dal Play Store direttamente sul tuo PC, smartphone o tablet.

Avere il file APK può essere necessario per chi non ha un programma disponibile nel proprio paese o sui dispositivi che non hanno configurato l’account Google.

Download APK Gratis

APK Downloader è possibili utilizzarlo via web andando sul relativo link, presente al fondo dell’articolo, e copiare ed incollare il link dell’applicazione presente sul Google Play Store.

Ad esempio, se si desidera scaricare il file APK di Facebook sul tuo computer sarà sufficiente aprire la pagina del Play Store e poi copiare il link dalla barra degli indirizzi. Una volta copiato, vi basterà incollare il link senza nessuna modifica nel campo URL sulla pagina di APK Downloader  e cliccare su Generate Download Link.

In alternativa è possibile digitare il nome del pacchetto del file e l’applicazione troverà automaticamente il collegamento necessario ma copiando ed incollando il link del Play Store è più facile.

Una volta cliccato su Generate Download Link vi verrà fornito il link al download del programma o gioco richiesto. Una volta scaricato il file APK potete trasferirlo sul vostro smartphone Android.

Ovviamente è possibile scaricare solo i file APK dei programmi o giochi gratuiti o distribuiti in forma trial e non le applicazioni a pagamento. APK Downloader offre anche la possibilità di generare un codice QR del file APK, che può tornare utile nel caso in cui si desidera scaricare l’APK direttamente sul tuo dispositivo Android.

Visita il sito web di APK Downloader

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version