Ecco una guida semplice e veloce per scaricare APK in maniera sicura e veloce dal Play Store
Da tempo esistono sistemi alternativi ai classici dispositivi Android, come ad asempio TV Box Android oppure le strafamose Android TV e le Fire Stick e tutta la famiglia di Fire TV. Queste sebbene siano tutte basate su Android, spesso non hanno accesso diretto e completo al Play Store per scaricare app e giochi liberamente.
Infatti la più grande limitazione dei dispositivi Android, o con personalizzazioni basate su Android, è quello di non avere accesso diretto al Play Store. Questo limita di molto le potenzialità di un dispositivo, e sulle funzionalità che si possono estendere.
In questo articolo andremo a vedere un metodo semplice per scaricare applicazioni e giochi in formato APK direttamente dal Play Store in pochi passi. Infatti grazie ad un tool online potremo scaricare tutti gli APK che vogliamo in un paio di click.
Come scaricare APK dal Play Store
- Il primo passo è quello di andare sul Play Store, va bene anche collegandoci sul sito web da un comune browser all’indirizzo ufficiale play.google.com e copiarci il link dell’app o gioco che vogliamo scaricare oppure condividendo il link direttamente dall’app Play Store come mostrato di seguito.
- Ora che abbiamo il link, vai sul sito a2zapk.com e incolla il link nel box bianco App name, Pagkage name or Google Play URL.
- Poi devi cliccare sul pulsante verde Generate Download Link ed attendere qualche secondo.
- Si caricherà una nuova pagina dove dovrai cliccare su Generate Download Link nuovamente oppure su Go To Download Page.
- Infine aspetta qualche secondo e poi clicca su Direct Download APK from A2ZAPK per scaricare il file APK.
- Dopo pochi secondi il file APK dell’app o gioco verrà scaricato sul tuo dispositivo e potrai installarlo con un comune file manager.
Su alcuni TV Box Android o anche la Fire Stick, è difficile spostare o copiare file visto che non hanno una porta USB esterna. Per questo vi consiglio di usare l’applicazione Apps2Fire che di fatto vi permette di trasferire qualsiasi file tra dispositivi senza fili o chiavette USB.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento