Sebbene non sia possibile registrare videochiamate su WhatsApp ufficialmente, esistono diversi modi per farlo. Ecco tutti i metodi
In molti mi avete chiesto come si possono registrare le chiamate sullo smartphone ed abbiamo risposto con alcuni articolo dedicati, ed in questi giorni qualcuno di voi mi ha chiesto se fosse possibile registrare le videochiamate su WhatsApp, consigliandomi alcune applicazioni che già utilizzate voi.
Ecco che ho deciso di provarle e condividere con voi le migliori soluzioni che siamo riusciti a scovare online per registrare chiamate e videochiamate su WhatsApp e su altre piattaforme di messaggistica sia con messaggi che con chiamate e videochiamate.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER REGISTRARE LE CHIAMATE
LEGGI ANCHE: LE 10 MIGLIORI APP ANDROID PER REGISTRARE LE CHIAMATE
LEGGI ANCHE: COME REGISTRARE LE CHIAMATE SU ANDROID: PROVATE QUESTA APP
Dovete sapere che sebbene non sia disponibile di default la registrazione delle videochiamate su WhatsApp, con applicazioni di terze parti è possibile registrare le videochiamate facilmente ed in pochi tap sul display del vostro smartphone Android.
Tra le varie impostazioni di WhatsApp non è offerta la possibilità di registrare sia una semplice chiamata audio che una videochiamata ma per fortuna grazie ad applicazioni esterne e sistemi nativi dei vari produttori, possiamo registrare tutto ciò che diciamo e vediamo con i nostri contatti.
Come registrare videochiamate WhatsApp su Android con registrazione dello schermo nativo
In molti produttori, tra cui Samsung, Xiaomi, Huawei, POCO ed anche Apple sui suoi iPhone, è integrata la possibilità di registrazione dello schermo con tanto di audio direttamente senza l’utilizzo di applicazioni esterne o procedure difficili da applicare.
Questa funzionalità può essere sfruttata per registrare una videochiamata con audio su WhatsApp (ed altre app come Telegram, Facebook, Instagram, ecc) molto facilmente. La features è disponibile su molti smartphone e si trova direttamente nelle impostazioni.
La possibilità di registrare lo schermo dello smartphone con audio di solito la si attiva dalla barra delle notifiche oppure premendo la combinazioni di tasti per spegnere lo smartphone e premendo volume Giù o Su, magari cercate su Google “Come registrare Schermo MODELLO DEL VOSTRO SMARTPHONE“.
Come registrare videochiamate WhatsApp su Android con app di terze parti
Sul Play Store è pieno di applicazioni che permettono di registrare una videochiamata su WhatsApp ma anche su altre app di messaggistica come Telegram, Facebook Messenger, Viber o altre app come Instagram e molti altri con uno stratagemma.
Infatti il trucco di tutte le app seguenti è quello di registrare le chiamate su Android attivando la registrazione dello schermo per il video ed anche l’audio sia in entrata che in uscita. La mia selezione di app è la seguente:
- MNML Screen Recorder
- Vidma Registrazione schermo con audio, Registra schermo
- AZ Screen Recorder
- Mobizen Screen Recorder
- Registra Schermo & Registra Video – XRecorder
- ADV Registratore Schermo
Come registrare videochiamate WhatsApp su iPhone
E se avete un iPhone e volete registrare le videochiamate su WhatsApp? A tal proposito avevamo già scritto in passato COME REGISTRARE CHIAMATE SU IPHONE che vi permetterà di registrare chiamate e videochiamate di WhatsApp e non solo abbastanza facilmente, anche se non troppo facilmente come su Android.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento