Se dovete rimuovere oggetti dalle foto e la funzionalità Magic Eraser dei nuovi Pixel 6 vi stuzzica, ecco come provarla su tutti gli smartphone Android
La serie Google Pixel 6 racchiude un sacco di funzionalità esclusive. Google vuole sfruttare il nuovo chip Tensor per eseguire funzionalità uniche che in teoria gli altri smartphone non sono in grado di utilizzare. Non è così e la funzionalità più interessante è la Magic Eraser della fotocamera dei nuovi Pixel 6 che permette di rimuovere oggetti in un tap.
Ecco che sono bastati pochi giorni per fare il porting completo e funzionante della funzionalità Magic Eraser su tutti i vecchi dispositivi Pixel con Android 12 ed altri dispositivi Android (potenzialmente tutti) e devi solo installare un APK modificato di Google Foto per ottenerlo sul tuo dispositivo.
Magic Eraser è un nuovo strumento in Google Foto che funziona come l’opzione di riempimento Content-Aware in Photoshop. Puoi usarlo per rimuovere oggetti o persone indesiderate in qualsiasi foto usando la potenza dell’intelligenza artificiale.
Per usare la funzionalità dei aprire semplicemente il menu Modifica in Google Foto, tocca la nuova opzione Strumenti e seleziona Gomma magica. Quindi, seleziona l’oggetto che desideri rimuovere e Google Foto farà il resto. Attualmente, lo strumento Magic Eraser è ufficialmente disponibile solo su Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
Tuttavia puoi ottenerlo su un vecchio dispositivo Pixel con Android 12 eseguendo il sideload di Google Foto 5.64. Tieni presente che dovrai installare questo APK specifico per ottenere la funzione sul tuo dispositivo. L’ho provato sul mio Pixel 4a e Magic Eraser ha funzionato come previsto.
Anche se Pixel 4a non è così potente come le ultime ammiraglie Pixel, la funzione ha impiegato solo un paio di secondi per rimuovere gli oggetti dalle foto. Se vuoi provare Magic Eraser sul tuo telefono Pixel, scarica questo APK di Google Foto ed installarlo sul tuo smartphone Pixel con Android 12.
Vale la pena ricordare che la funzione non sembra funzionare su altri dispositivi con versioni beta di Android 12 al momento ma funziona su tutti gli smartphone con almeno Android 12, ma alcuni utenti sui forum dedicati hanno detto che funziona anche su Android 11 e smartphone non Pixel, provate e fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento