Il BAN prosegue ma le possibilità di installare le GApps e il Play Store su dispositivi Huawei orami è molto facile. Ecco un nuovo strumento facile da usare
Con il BAN degli Stati Uniti oramai definitivo su Huawei al crollo delle vendite degli smartphone del brand Cinese sicuramente c’è l’impossibilità di usare i servizi Google e quindi usare lo smartphone Android senza le essenziali ed usatissime applicazioni di Big G.
I servizi e le app Google sono da sempre le più usate perché integrate nello smartphone al 100% ed ovviamente un utente si trova spiazzato, poiché sui dispositivi Huawei non ci sono installate le app di Big G e non è possibile usare tutti i servizi legati a Google.
Per fortuna con il tempo sono stati sviluppati metodi efficaci e facilissimi da attuare per installare i servizi Google e le sue app con incluso il Play Store. Ogni tanto c’è un nuovo metodo ma tra quelli che ho avuto modo di provare, questo che vi descrivo oggi è forse il più semplice di tutti, con una procedura davvero facilitata.
Infatti se Huawei nel corso degli ultimi anni ha incentivato gli sviluppatori a pubblicare le app sull’AppGallery così da rimpiazzare il Play Store di Google, su questo negozio non sono presenti le applicazioni di Google, per ovvi motivi di BAN imposto dal governo americano.
Con questa nuova guida potremo installare le Google App come GMail, Maps e anche i Play Service sui dispositivi Huawei. Oggi voglio condividere con voi un nuovo metodo aggirare il blocco ed installare le app Google su tutti gli smartphone Huawei.
La guida seguente funziona su moltissimi, se non tutti gli smartphone Huawei e sebbene possano esserci problemi di avvio delle app con alcuni errori, le GApps vengono installate e dopo la configurazione iniziale funzionano benissimo. Noi l’abbiamo provato sul P40 Lite e P40 Lite E e ha funzionato senza problemi.
Come installare servizi e GApps su smartphone Huawei [Nuova Guida 2021]
Come al solito è bene precisare che è una soluzione non ufficiale e potrebbe essere bloccata da un momento all’altro, e in minima parte potrebbero esserci problemi di privacy in quanto le app di Google non arrivano dalla fonte ufficiale, sebbene le app siano quelle distribuite ufficialmente.
Una semplice applicazione che si chiama Gspace che vi permetterà di installare tutte le App di Google e quelle funzionanti esclusivamente con i GMS e la scaricate di seguito:
Una volta installato l’applicazione dallo store o il file APK sarà possibile installare tutte le varie applicazioni Google e fare anche il login con il proprio account Google ed accedere al Play Store dove poter scaricare tutte le applicazioni. Tutte le app che richiedono i GMS sembrano funzionare, così come le notifiche.
Nell’ultimo aggiornamento è stata rimossa l’icona del PlayStore, per poterlo utilizzare dovete cliccare su una delle App proposte tra quelle disponibili, ad esempio AR Services, per poi cliccare sulla freccia in alto a sinistra oppure sull’icona della ricerca in alto a destra.
Gspace si occuperà anche di aggiornare le applicazioni e dai nostri test tutte le applicazioni sembrano funzionare in modo corretto come YouTube, Google Maps e altre. Invece non funzionano sia Android Auto che Google Pay perché non sono delle semplici app da installare ci sono dei servizi aggiuntivi che impediscono il regolare funzionamento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento