E’ possibile installare la Google Camera per ottenere foto perfette anche con smartphone economici su molti dispositivi Android. Ecco come fare
La Google Camera, grazie ai numerosi aggiornamenti e funzionalità disponibili è tra le migliori app Android per scattare foto nel modo migliore sfruttando al massimo i sensori a disposizione. Un’accurata programmazione che include algoritmi particolari per l’ottimizzazione degli scatti, permette di scattare foto migliori che con ogni altra app fotocamera disponibile, anche con quella stock installata su molti smartphone.
La Google Camera è utilizzata per lo più dai possessori di dispositivi di fascia medio-bassa, in quanto proprio l’app fotocamera sviluppata da Google migliora gli scatti fatti con l’app originale. Infatti la Google Camera è ricercatissima per chi ha uno smartphone Realme, Redmi, Xiaomi, ma anche Huawei di fascia bassa ed in alcuni casi anche Samsung ed LG di fascia economica ne usufruiscano per migliorare gli scatti.
Purtroppo la Google Camera è disponibile ufficialmente solo per pochi dispositivi, tutta la gamma Pixel ed altri facente parte del programma Android One. Per fortuna esiste un metodo per trovare l’applicazione modificata nel modo più semplice possibile e sebbene non tutti gli smartphone siano compatibili in molti hanno la loro versione della Google Camera modificata per funzionare alla perfezione. Ecco come trovarla.
Google Camera su tutti gli smartphone Android: Ecco come
Per trovare la versione corretta della Google Camera da installare sul vostro dispositivo dovete installare GCamator che in automatico vi troverà la versione giusta dell’app fotocamera di Google. Infatti non installando la versione corretta della Google Camera, non avrete tutte le funzionalità e noi vi diciamo come scaricare quella giusta per il vostro smartphone. Ecco come fare:
- Scaricare l’app GCamator direttamente dal Play Store CLICCANDO QUI.
- Una volta installata devi avviarla.
- Nella prima schermata dovrai verificare che il tuo dispositivo sia compatibile con le API Camera2 cliccando sull’icona in basso Camera2Api.
- Se è compatibile, dovrai cercare la versione dell’app corretta cercando il tuo modello tra quelli in elenco, e se è presente, con un tap sulla voce verrà avviato il download del file APK della Google Camera.
- Una volta scaricata, dovrai installarla sul tuo dispositivo e goderti la Google Camera in tutte le sue funzionalità.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento