Ecco come provare in anteprima Android 13 su Realme GT 2 Pro installando la versione Beta ufficiale
Android 13 Beta 1, come suggerisce il nome, è la prima beta di Google per la sua prossima versione di Android. È arrivato dopo due build di Developer Preview. Mentre la fase Developer Preview è rimasta limitata agli smartphone Google Pixel, la beta si è fatta strada su molti dispositivi di altri produttori.
OnePlus, ad esempio, ha appena rilasciato una build di anteprima di Android 13 per OnePlus 10 Pro. Ora, Realme ha annunciato Android 13 Beta 1 per la sua ammiraglia Realme GT 2 Pro. La versione beta di Android 13 è disponibile come parte del programma Developer Preview di Realme.
A differenza delle versioni stabili del software per i dispositivi Realme, l’attuale beta per Realme GT 2 Pro manca di diverse funzionalità specifiche dell’interfaccia utente di Realme. L’azienda consiglia questa build solo agli sviluppatori che desiderano testare app destinate alla prossima versione di Android.
Se sei un utente abituale e vuoi semplicemente provare Android 13 sul tuo smartphone, ti avvisiamo che l’esperienza potrebbe essere buggata e instabile e, quindi, non utilizzabile per un utilizzo continuativo e duraturo senza incorrere in possibili gravi problemi. Ecco comunque come scaricarla ed installarla.
Cose da sapere prima di aggiornare:
- Android 13 Beta ha lo scopo di consentire agli sviluppatori di adattare le proprie app alla nuova versione di Android.
- La versione beta di Android 13 è ancora nelle prime fasi di sviluppo e potrebbe non rappresentare un’esperienza utente sufficientemente stabile. A meno che tu non sia uno sviluppatore, ti sconsigliamo di eseguire il flashing di questa ROM, soprattutto se hai poca o nessuna esperienza nello sviluppo di software o nel flashing di ROM personalizzate. Procedete a vostro rischio.
- Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. Ciò include le app di Google e quelle di terze parti.
- Il firmware potrebbe non essere dotato di tutte le funzionalità integrate di Android.
Download Android 13 Beta 1 per Realme GT 2 Pro
Coloro che desiderano eseguire il flashing dell’aggiornamento possono iniziare eseguendo un backup completo dei propri file. Questa parte è assolutamente necessaria, poiché il processo di aggiornamento cancellerà completamente la memoria interna. Inoltre, assicurati che il telefono esegua la build stabile RMX3301_A.14.
Il dispositivo si riavvierà dopo aver installato la build. Ecco i file da scaricare per provare Android 13 su Realme GT 2 Pro:
Come installare Android 13 Beta 1 per Realme GT 2 Pro
Se hai tutto, scarica il file ZIP del firmware beta dal link in alto e copialo sullo smartphone. Quindi, vai su Impostazioni -> Aggiornamento software -> Impostazioni nell’angolo in alto a destra e seleziona manualmente il pacchetto di installazione.
Se rimani bloccato in qualsiasi momento durante il primo avvio o desideri ripristinare l’interfaccia utente Realme stabile basata su Android 12, puoi utilizzare il pacchetto di ripristino. Per maggiori dettagli, fare riferimento al thread dell’annuncio della beta collegato di seguito.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento