Come impostare quando lo smartphone dovrà collegarsi al Wi-fi su Android

Wi-Fi Finder permette di settare il dispositivo quando si dovrà accendere il Wi-fi su Android

Wi-fi-Locator è un’applicazione per Android che permette di regolare automaticamente l’accensione e lo spegnimento del Wi-Fi del vostro smartphone. Potete impostare quando il Wi-fi si deve attivare ad esempio ogni volta che lo schermo è acceso, o si attiva una particolare applicazione oppure se siamo vicini ad una precedente connessione hotspot o un modem Wi-fi.

Le impostazioni sono memorizzati in modo definitivo nelle impostazioni (file wpa_supplicant.conf). Se non viene trovata alcuna rete memorizzata, la funzione Wi-Fi è disattivata completamente altrimenti rimane perennemente attiva.

Wi-fi-Locator non consuma batteria poichè non ha processi attivi in background e dunque non fa consumare tutta la batteria. E’ un’applicazione senza impostazioni difficili e complicati. Solo per chi ha i permessi di ROOT abilitati sullo smartphone si avrà un panoramica su tutte le reti e visualizzerete anche le password memorizzate.

Ogni volta che lo schermo è acceso, l’app controlla se le reti WiFi sono vicine ai precedenti hotspot / modem Wi-Fi che sono permanentemente memorizzati nelle impostazioni. Se non viene trovata alcuna rete memorizzata, la funzione Wi-Fi viene disattivata completamente, altrimenti rimane accesa.

Caratteristiche principali

  • Ricerca degli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze
  • Rilevamento di reti W-Fi in qualsiasi parte del mondo
  • Solo hotspot verificati con velocità di connessione provata
  • Possibilità di scaricare le mappe per l’utilizzo offline durante gli spostamenti senza l’utilizzo di una connessione a Internet
  • Possibilità di filtrare le reti Wi-Fi in base al tipo di sede: albergo, caffetteria, ristorante, bar, negozio, ecc.
  • Funzionamento online e offline

Avere a disposizione un timer per disabilitare l’applicazione per un certo tempo, ma anche attivare o disattivare il Wi-Fi quando il display è spento. L’applicazione è facile da usare anche se non è gratuita permette di utilizzare il Wi-fi secondo i nostri gusti.

Potete scaricare Wi-fi-Locator dal Google Play Store pagando 1,5 euro cliccando sul link seguente:

Download APK Wi-fi-Locator

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version