Avete comprato un prodotto direttamente sul Google Play Store? Vediamo come funziona la Garanzia sui prodotti acquistati sul Play Store?
Anche sul Play Store è possibile comprare direttamente i prodotti Google come gli smartphone e tanti accessori di domotica direttamente dal gigante americano senza passare da venditori terzi, così da avere l’assistenza diretta di Google che è sempre un valore aggiunto perché viene gestito direttamente dalla casa madre con il risultato di avere il vostro dispositivi riparato nel più breve tempo possibile.
Se avete acquistato un prodotto sul Google Play ecco che vi racconto come avviare il processo di assistenza di Google se dovreste incontrare qualche problema nel funzionamento dei loro prodotti.
Come far partire l’assistenza dei prodotti Google? Quale numero chiamare per l’assistenza Google in Italia?
Il primo passo è collegarsi qui https://support.google.com/googleplay/answer/7100415?hl=it poiché si parte dalla pagina di accesso per richiesta di assistenza. C’era un numero verde, quindi gratuito, per avere un primo contatto con l’assistenza Google è 800593900, ma che non sembra più attivo.
Cliccando sul pulsante CONTATTACI, in basso a sinistra, dovrete selezionare la relativa categoria di prodotto per cui avete bisogno di assistenza e compilare tutti i dati necessari.
Cosa serve per accedere al centro assistenza Google
Per accedere al servizio di assistenza è obbligatorio l’indirizzo email da cui si è effettuato l’ordine ed ovviamente che il dispositivo sia stato acquistato sul Play Devices Italiano e quindi se avete acquistato da un Play Devices estero dovete rispedire il prodotto al paese di acquisto, a vostre spese, per poter usufruire dell’assistenza tecnica.
Come funziona la garanzia
Se durante la telefonata con l’operatore accerterete che il problema è derivante da un malfunzionamento del dispositivo, anche dopo che l’operatore vi suggerirà alcune procedure da effettuare per scongiurare un malfunzionamento di qualche applicazione o di un aggiornamento firmware, vi sarà inviata una mail al proprio indirizzo nella quale saranno forniti tutti i dettagli riguardo l’indirizzo al quale spedire l’oggetto e le modalità di invio del pacco.
Modalità di sostituzione
Inoltre nella mail che vi sarà inviata sarà attivo un link per richiedere il dispositivo di sostitutivo che consisterà nell’acquisto di un nuovo Nexus delle stesse caratteristiche del vostro modello che però prevede l’utilizzo della vostra carta di credito utilizzata durante il primo acquisto per almeno abilitare l’ordine, quindi sarà necessario avere i soldi dell’ordine sulla vostra carta, altrimenti l’ordine non andrà a buon fine.
Ecco la nota dolente, per richiedere il dispositivo in sostituzione dovrete avere l’intero importo sulla vostra carta ricaricabile o carta di credito altrimenti l’ordine non procederà. E’ bene precisare che l’importo non verrà addebitato ma sarà restituito nei giorni successivi all’ordine.
Una volta richiesto il nuovo dispositivo, quando riceverete a casa il dispositivo sostitutivo, avrete qualche giorno di tempo (circa 4-5) per rispedire il dispositivo rotto imballandolo anche nella scatola dove riceverete il prodotto sostitutivo con la bolla di accompagnamento applicata all’esterno e la lettera di accompagnamento del prodotto inserita nella scatola.
Dunque una procedura lineare senza difficili procedure da seguire con un semplice modulo ed un ricontatto telefonico avrete la possibilità di ricevere assistenza sul vostro prodotto Made in Google comprato sullo store ufficiale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento