Stack è la nuova applicazione di Google che permette di rivoluzionare il mondo della digitalizzazione di documenti
Ormai siamo nell’era della digitalizzazione e ora più che mai in questi periodi di smart working forzato è importante per tutti, avere i documenti digitali sempre sotto mano e comunque facilmente accessibili. Lo sa bene anche Google che sta continuando a sviluppare una serie di applicazioni integrate tra di loro per utili per digitalizzare qualsiasi documento.
L’app per digitalizzare un qualsiasi documento si chiama Stack ed nuovissima, e sebbene non sia ancora disponibile in Italia, ma solo in America vede già un ottimo esercizio di stile che permette a tutti quanti di andare a digitalizzare ogni tipologia di documento, sia fogli A4 come le dispense scolastiche e universitarie ma anche fatture e scontrini.
In più grazie a uno OCR integrato permette di andare a riconoscere tutti gli elementi essenziali di una scansione come numeri, lettere, dettagli della fattura inserita, come iban, intestazione, importo e molto altro. Questo è necessario sia quando si va a scansionare un classico foglio, che documenti di ogni tipo come fatture e scontrini, che poi saranno salvati su Google Drive.
L’app di Stack, viene fuori dall’incubatore all’interno di Google, Area 120, che dunque va a rilasciare un’applicazione completa per digitalizzare qualsiasi documento all’interno di Google Drive, con formati e tagli diversi, ed evidenziare le parti più importanti di un testo. Stack permette anche di proteggere un documento tramite lettura dell’impronta digitale o riconoscimento del viso.
Google Stack è integrato perfettamente in tutto l’ecosistema Google e va memorizzare i file su Drive, il servizio di cloud hosting di Googlem che ovviamente andrà a memorizzare e taggare tutti quanti i documenti in base le varie categorie che riconoscerà in automatico, tra lavoro, scuole, banca, ecc. Questo è possibile grazie al riconoscimento di tutti gli elementi fondamentali di un documento.
Download APK Stack PDF Scanner + Document Organizer
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento