Come collegare le Apple AirPods su Android e sfruttarle al massimo

Ecco come collegare e personalizzare le Apple AirPods con dispositivi Android. Guida e app da usare

Le Apple AirPods sono sicuramente tra le migliori cuffie true wireless in commercio e sebbene siano utilizzabili in tutte le sue funzioni solo sui dispositivi Apple, basano la loro connettività sul bluetooth e potenzialmente sono compatibili con tutti i dispositivi che la utilizzano. Essendo tra le migliori in commercio molti utenti Android le desiderano e noi vi diremo come sfruttare appieno.

Infatti le AirPods di Apple hanno diverse funzionalità interessanti, come l’assistente vocale Siri, tap con cui comandare lo smartphone e riduzione del rumore come nessuna altra cuffie sul mercato. Potrete tranquillamente collegare le Apple AirPods su Android ma dovete usare alcune app e rinunciare a qualcosa.

Se dunque non volete rinunciare a comprare ed usare le bellissime Apple AirPods ma avete uno smartphone Android, di seguito vi diciamo come collegarle nel modo corretto ed anche come sfruttare gran parte delle funzioni delle migliori cuffie Apple ma su dispositivo Android.

Come collegare AirPods su Android

Per collegare le cuffie senza fili Apple AirPods su Android dovete collegarli tramite il bluetooth con le seguenti istruzioni:

  • Aprite la custodia delle AirPods.
  • Apri le impostazioni del Bluetooth sul vostro smartphone
  • Con le cuffie inserite nella custodia, tenete premuto il pulsante Pairing nella parte posteriore della custodia fino a che il LED diventa bianco
  • Ora vai sullo smartphone che mostrerà gli AirPods disponibili alla connessione tra quelli in elenco
  • Cliccate sulla voce AirPods per collegarle

Così facendo potrete ricevere e fare chiamate ed ascoltare la musica. Ora installate le app seguenti per sfruttare al massimo le Apple AirPods su Android.

Apple AirPods: Le migliori App Android da usare

  • AirBattery (LINK) Con questa app potrete vedere il livello di carica degli AirPods, dei singoli auricolari e delle custodia. Va bene già nella versione gratuita, ma costa 1,19 euro per togliere la pubblicità e sbloccare altre funzionalità extra.
  • Assistant Trigger (LINK) Per vedere la batteria residua come un pop up a scomparsa su Android, così come avviene su iPhone. Inoltre potremo attivare con un doppio tap Google Assistant, ma anche mettere in pausa e riprendere automaticamente la musica quando mettiamo e togliamo gli auricolari. Gratis ma per 2,19 euro potrete sbloccare funzionalità aggiuntive.
  • MaterialPods (LINK) Anche qui per vedere la carica della batteria ma con una finestra a scomparsa, tramite widget o notifiche. Bella da vedere in material design, gratuita ma a 1,49 euro potrete sbloccare le funzionalità aggiuntive.
  • AirDroid (LINK) Ottima per vedere il livello di carica degli AirPods e della custodia con notifica, popup e widget nella barra delle notifiche. Gratis.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version