E’ possibile bloccare tutte le pubblicità sul nostro dispositivo Android semplicemente installando una fantastica app, e non serve neanche avere il ROOT attivo
La pubblicità scorre su internet e spesso sono invadenti impedendo la normale navigazione web su un sito. Tra finestra, banner, pop-up o visualizzazione a tutto schermo, le pubblicità spesso ci impediscono di visualizzare correttamente il contenuto di un sito web. Se da un lato la pubblicità permette di usufruire di un servizio gratuitamente, ecco che dall’altro lato può creare seri problemi di navigazione.
Se volete bloccare tutte le pubblicità sia sulle applicazioni che durante la navigazione web su qualsiasi dispositivo Android, il nostro consiglio è di usare l’applicazione Blokada. Questa fantastica applicazione permette di eliminare completamente la pubblicità da Android da tutti i siti che visiti dallo smartphone in modo automatico senza avere il ROOT o fare procedure strane.
Come fa Blokada a bloccare le pubblicità?
Il funzionamento di Blokada è basato sull’utilizzo di una VPN che agisce direttamente in locale sul dispositivo Android senza collegarsi a nessun server esterno anche se l’app deve aggiornare di tanto in tanto l’elenco delle pubblicità bloccate. Blokada è un AdBlock efficiente, gratuito e soprattutto che funziona senza avere i permessi di ROOT abilitati sul nostro dispositivo.
Dove scaricare Blokada per Android?
Blokada non è presente sul Play Store per ovvi motivi ma è disponibile al download gratuito direttamente dal sito degli sviluppatori sul sito ufficiale di Blokada oppure dallo store alternativo F-Droid da qui DOWNLOAD APK BLOKADA e che deve essere installato manualmente tramite un file manager come File Expert o Astra.
Come configurare Blokada su Android
Una volta installata l’applicazione Blokada dal link in alto, dovete semplicemente avviarla, attivare la VPN cliccando sul pulsante bianco in basso con il segno di power. Comparirà un messaggio dove cliccare su Richiesta di connessione della VPN ed in pochi secondi avremo bloccato tutte le pubblicità mentre navighiamo e dentro ogni app che usiamo.
Principali impostazioni Blokada
Dalla home screen dell’app accederete a diverse impostazioni di Blokada e che riassumiamo tra quelle più importanti:
- Disabilitare tutte le notifiche mettendo lo switch sul bianco (no arancione);
- Spostando il pulsante su arancione su Start on boot, l’app si avvierà in automatico all’accensione dello smartphone;
- Premendo sui rispettivi pulsanti 1 in blacklist e 2 in whitelist potrete inserire i siti web da bloccare o da far vedere semplicemente accendendo alla sezione ed inserendo il link del sito.
- Puoi anche selezionare il server DNS da usare in Blokada così da aumentare la sicurezza;
- Attivando l’opzione Online only, Blokada si attiverà solo quando sei connesso ad internet. Se invece non lo sei, Blokda si disattiverà per risparmiare batteria.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento