Con l’applicazione Kodi Boot potrete avviare Kodi quando accedente la Fire TV Stick o un TV Box Android
Quante volte vi è capitato di dover configurare una TV Box Android oppure una Fire TV Stick che dovete utilizzare con una sola applicazione come Kodi e non sapete come avviarla sempre ad ogni avvio non appena acceso il disposivo Continuando a leggere il nostro articolo avrete tutte le informazioni su come avviare Kodi in fase di boot in modo automatico.
LEGGI ANCHE: COME ESEGUIRE UN’APP ALL’AVVIO DELLA FIRE STICK O TV BOX ANDROID
L’applicazione che useremo si chiama Kodi Boot ed il nome è tutto un programma perché permette di avviare Kodi all’accensione del dispositivo, molto utile su Fire Stick e TV Box Android. L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Android ma non per Fire Stick e noi vedremo come installarla su entrambi. A differenza di Launch on Boot visto in precedenza, questa avvia solo Kodi e non altre app.
Se usate una Fire TV Stick per avviare il media player Kodi e con l’app Android Kodi Boot risolverete il problema dell’avvio della sola app in fase di accensione. Una volta installata saranno al massimo un paio di impostazioni da variare e modificare per renderla subito operativa ed ogni volta che accenderete la Fire Stick o il TV Box Android si avvierà in automatico Kodi.
Come Installare Kodi Boot su TV Box Android
L’applicazione di Kodi Boot è disponibile direttamente sul Play Store di Google a questo indirizzo e potete installarla su tutti i dispositivi su cui c’è installato il Play Store. Quindi se vuoi installarlo su un TV Box Android sarà sufficiente cliccare sul link precedente, ma se hai una Fire TV Stick non è disponibile sull’Amazon AppStore ma noi abbiamo scritto la guida seguente per voi.
Come Installare Kodi Boot su Fire Stick
Dalla Home Screen della Fire Stick vai nella barra superiore e seleziona la voce Impostazioni in fondo a destra della barra. Nelle impostazioni devi selezionare la voce La mia Fire TV o Dispositivo.
Scorri le impostazioni fino a trovare la voce Opzioni Sviluppatore
Ora devi trovare la voce Applicazioni per le Sorgenti Sconosciute e passare da SPENTO ad ACCESO cliccando sulla voce SPENTO e poi cambiare lo stato.
Un messaggio di avvertimento ci avviserà dei rischi e dovete cliccare su Abilita.
Ora che avete abilitato le sorgenti sconosciute potete installare l’APK di Kodi Boot manualmente. Usando il file APK e scaricandolo tramite l’uso dell’app Downloader.
Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Downloader dallo store delle applicazioni di Amazon. Per farlo dovete cliccare sul CERCA (lente di ingrandimento) e cercare l’app Downloader e provvedere ad installarla selezionandola dai risultati di ricerca.
Una volta installata l’app Downloader, al primo avvio si aprirà l’app dove andando nella sezione Home, e poi nel box centrale dove c’è scritto l’URL http:// dovete scrivere nel text box l’indirizzo https://m.apkpure.com/it/kodi-boot/th.berm.kodi.boot e cliccare sul pulsante Go in basso muovendosi con i tasti direzionali del telecomando della Fire Stick.
Si aprirà che indicherà l’inizio del download del file APK ed al termine del download (potrebbero volerci diversi secondo) potrete installarlo.
Per completare l’installazione devi cliccare sulla voce Installa in basso a destra ed aspettare il termine dell’installazione di Kodi Boot.
Al termine dovrai cliccare su Fine e poi nella pagina che si aprirà successivamente, potrai cliccare su Delete, per eliminare il file che avete scaricato così da recuperare spazio visto che il file non serve più.
Complimenti, hai finito e se hai seguito alla lettera questa guida, nelle Mie App troverai installato anche Kodi Boot sulla Amazon Fire TV Stick. Che dovrai avviare per configurarla.
Avvia Kodi Boot e ti troverai davanti alla schermata seguente dove dovrai abilitare la prima voce Auto-start Kodi e spostare il pulsante su ON.
Cliccandoci sopra, si avvierà Kodi e per fare il test puoi riavviare la Fire Stick andando in Impostazioni -> La mia Fire TV -> Riavvia e noterai che si avvierà Kodi in automatico. L’avvio può richiedere
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento