Ecco la guida semplice per attivare le estensioni su Microsoft Edge per Android
Edge si sta facendo strada prepotentemente tra i browser più utilizzati. In poco tempo si è messo all’inseguimento di Google Chrome, da cui ne utilizza il cuore pulsante, Chromium, e a suo di aggiornamenti e funzionalità aggiunte raccoglie consensi anche sui dispositivi mobili ed in particolare su Android molto è stato fatto.
Ecco che Microsoft Edge per Android a breve supporterà anche le estensioni che usiamo anche su nostro PC su Chrome. Proprio perché si basa su Chrome, Edge ne eredita molte delle funzionalità tra cui la possibilità di installare le estensioni direttamente dal Chrome Web Store proprio come fareste su Chrome.
Da tempo le estensioni sono nel mirino anche dei dispositivi mobili e Microsoft ha rilasciato un aggiornamento di Edge che porta le estensioni del suo browser anche su Android ed in questo articolo andremo a vedere come attivarle in anteprima prima che la funzione venga rilasciata a tutti.
Chrome non supporta ancora le estensioni su Android, ma oltre a Microsoft Edge dovete sapere che esistono altri browser, sempre basati su Chromium, e che dunque supportano le estensioni installabili per Chrome, ma che sono disponibili come app native per Android.
I browser che supportano le estensioni su Android sono:
- Kiwi Browser
- Firefox
- Microsoft Edge
Come attivare le estensioni su Microsoft Edge per Android [Guida]
Siccome Edge ha le estensioni abilitate solo nella versione non stabile del canale Canary per attivare le estensioni dovete quindi installare la versione in anteprima, e poi attivarle seguendo le istruzioni seguenti per godervi tutte le estensioni.
- Scarica Microsoft Edge Canary CLICCANDO QUI.
- Una volta installato sul tuo smartphone Android apri l’indirizzo edge://flags/#edge-extensions-android.
- Dal menu a tendina devi abilitare la voce delle estensioni su Edge.
- Riavvia il browser.
- Accedi allo store Edge per le estensioni e aggiungile.
- Usa le estensioni su Edge per Android.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento