Che fine ha fatto Android 15 per i Galaxy S24?

Samsung inizia a distribuire la versione Beta di One UI 7 basata su Android 15 per la serie Galaxy S24 ma al momento la versione finale latita e non si conoscono ulteriori dettagli

Dopo diversi ritardi, la beta One UI 7 di Samsung è finalmente arrivata. È uno dei più grandi aggiornamenti che One UI abbia mai ricevuto, che ha rivisto gran parte dell’esperienza UX di Samsung sull’aggiornamento che porterà con se anche Android 15.

Come sempre accade con le beta One UI, è disponibile in alcuni paesi e dovrebbe estendersi ad altre regioni in Europa e nel resto del mondo nelle prossime settimane. La versione beta di One UI 7 è in fase di distribuzione per la serie Galaxy S24 e Samsung ha confermato che rilascerà l’aggiornamento stabile con la presentazione dei Galaxy S25 che avverrà a gennaio 2025.

Per installare la beta, dovrai iscriverti al programma beta tramite l’app Samsung Members e se disponibile nel vostro paese vedrete l’aggiornamento One UI 7 nella parte superiore dello schermo. Dunque un consistente ritardo dispetto ad Android 14 sui Galaxy S23 ma tutto come da programma.

Quando esce Android 15 per i Galaxy S24?

E’ facile attendersi l’uscita di Android 15 su tutta la serie Galaxy S24 a ridosso della presentazione di prossimi Galaxy S25 che dovrebbe avvenire indicativamente nella seconda metà di gennaio. Al momento però non abbiamo una data ufficiale.

Quali sono le novità di One UI 7?

  • Guarda ora la nuova Now Bar porta agli utenti le notifiche importanti senza dover sbloccare i loro dispositivi, trasformando l’esperienza della schermata di blocco. Evidenzia le attività rilevanti in varie funzionalità come Interprete, Musica, Registrazione, Cronometro e altro ancora.
  • Pronto per la fotocamera gli utenti possono passare dai pulsanti, dai controlli e dalle modalità preferiti della fotocamera direttamente dalla schermata di anteprima.
  • Utilizza gli strumenti di scrittura ovunque riassumere e formattare è diventato più semplice ed ora puoi utilizzare gli strumenti di scrittura senza dover passare da un’applicazione all’altra.
  • Trascrizione delle chiamate quando la registrazione delle chiamate è abilitata, le chiamate registrate verranno automaticamente trascritte per un successivo riferimento, con supporto per 20 lingue.
  • Funzionalità di sicurezza e privacy
    • Dashboard di Knox Matrix per visualizzare a colpo d’occhio tutti i dispositivi connessi.
    • Metodo di recupero per i trasferimenti di dati del dispositivo e le sincronizzazioni delle credenziali.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version