Basic Call Recorder è al momento l’unico modo per registrare le chiamate su Android

Ecco un fantastico modulo Magisk e anche app a se stante che permette di registrare le chiamate anche su Android 13 ma solo se hai il ROOT

La registrazione di una chiamata è spesso associata a attività rischiose, ma la funzione è limitata o vietata in molte nazioni. Un registratore di chiamate è utile quando desideri assicurarti di non perdere nessun dettaglio vitale durante un colloquio o una chiamata di lavoro senza dover annotare manualmente le cose.

LEGGI ANCHE: COME REGISTRARE CHIAMATE SU ANDROID

Tuttavia, non è possibile scaricare un’app di registrazione delle chiamate funzionante e di terze parti direttamente dal Play Store a causa delle recenti restrizioni da parte di Google. Inoltre, al giorno d’oggi pochissimi OEM offrono una soluzione di registrazione delle chiamate indipendente ed integrata. È qui che entra in gioco Basic Call Recorder.

LEGGI ANCHE: GOOGLE BLOCCHERÀ APP TERZE PER REGISTRARE LE CHIAMATE

Come si deduce dal suo nome, la funzione principale di Basic Call Recorder è quella di registrare le chiamate. Sviluppata dal membro Senior XDA chenxiaolong, l’app può funzionare sia come modulo Magisk che come app di sistema inclusa in una ROM personalizzata.

La maggior parte delle app di registrazione delle chiamate di terze parti di solito non funzionano bene, alcune registrano solo l’audio in entrata, altre registrano con una qualità bassa, e rispetto a queste Basic Call Recorder è una soluzione estremamente leggera e che funziona benissimo.

Lo sviluppatore ha reso molto basilare questa app, ci sono solo due opzioni per configurare l’app, un interruttore di attivazione/disattivazione della registrazione e la possibilità di selezionare la directory di output. Quando si tratta di registrare la conversazione, non c’è un’interfaccia utente durante la chiamata, ma lavora in background.

Basic Call Recorder infatti non necessita di attivare ogni volta la registrazione della chiamata, ma lavora silenziosamente in background una volta abilitato. L’app fa tutto localmente quindi la privacy dovrebbe essere l’ultima delle tue preoccupazioni visto che non accede a server esterni.

I flussi audio sono registrati nel formato FLAC alla frequenza di campionamento nativa del dispositivo per garantire registrazioni senza perdite di qualità e quindi davvero definite. Infine non meno importante, funziona anche sulle ultime versioni di Android.

Funzionalità Basic Call Recorder

  • Supporta da Android 10 ad Android 13
  • Registra l’audio lossless con codifica FLAC alla frequenza di campionamento nativa del dispositivo
  • Supporta lo Storage Access Framework di Android (può registrare su schede SD, dispositivi USB, cloud storage, ecc.)
  • Impostazioni rapide per attivare/disattivare la funzionalità
  • Temi Material dinamici
  • Nessuna notifica persistente a meno che non sia in corso una registrazione
  • Nessun permesso di accesso alla rete
  • Nessuna dipendenza di terze parti
  • Funziona con lo screening delle chiamate su dispositivi Pixel (registra il chiamante, ma non il sistema automatizzato)

Questa app è facilmente utilizzabile, l’unico requisito è quello di avere un dispositivo con i permessi di ROOT attivi, altrimenti non funzionerà. Se anche gli OEM bloccheranno la funzionalità di registrazione delle chiamate, dovremo per forza fare affidamento a queste opzioni per registrare.

Dove scaricare Basic Call Recorder

Se vuoi provare Basic Call Recorder, scarica il modulo Magisk pronto per il flash dal link sottostante. Per tutti gli sviluppatori di app e ROM dovete sapere che l’app è open source, quindi puoi dare un’occhiata al codice sorgente, inviare nuove patch, integrarlo nella tua ROM personalizzata o compilare l’app direttamente.

Download Basic Call Recorder dal progetto ufficiale di GitHub

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version