Android 12 arriva in una versione super leggera e veloce ideale per vecchi e lenti dispositivi che possono rinascere usufruendo delle nuove funzionalità dell’ultima versione di Android
Google dopo la versione L ora lancia anche la Go Edition di Android 12 che se la prima è dedicata ai dispositivi di grandi dimensioni la seconda invece è destinata a dispositivi dalle caratteristiche tecniche non eccellenti e datati. Insomma una versione Light di Android 12 più veloce e prestante.
Android 12 Go Edition permette di avere un sistema operativo aggiornato, con tutte le funzionalità principali disponibili ma con una leggerezza dell’intero sistema operativo davvero eccellente. Infatti secondo Google la versione di Android 12 denominata Go Edition permette di aprire le app il 30% più velocemente, ma c’è anche di più.
Grazie alle API SplashScreen, le applicazioni si apriranno più velocemente ed in maniera fluida, rispetto alla precedente versione. La durata della batteria viene notevolmente migliorata e grazie ad una migliore gestione delle App si recupererà più spazio a disposizione.
Android 12 Go Edition migliora la visione dei contenuti, come il passaggio da un’app all’altra e la traduzione di un testo al volo. Utilissima la funzionalità di condivisione delle app tra dispositivi, ma anche di file e documenti, oltre che una modalità ospite molto utile per usare il dispositivo senza fornire accesso ai propri dati personali.
Infine debutta anche la nuova dashboard dedicata alla privacy, dove l’utente potrà controllare e gestire tutti gli accessi ai sensori e connessioni delle singole app e revocare i permessi. Dunque tante novità per gli utenti che potranno dunque installare l’ultima versione di Android anche su dispositivi non recentissimi.
Principali caratteristiche Android 12 Go Edition
- Apertura App più veloci del 30%
- Maggiore durata della Batterie
- Più spazio di archiviazione disponibile
- Funzionalità smart migliorate
- Condivisione delle app e dei dispositivi facilitata
- Maggiore controllo sulla Privacy
- Nuovo indicatore per l’accesso a microfono e videocamera della app sulla barra di stato
- Attivata la condivisione limitata dei dati alle app (ad esempio le app meteo forniranno le previsioni corrette anche senza sapere la precisione corretta)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento