Action Launcher: Come avere i widget in stile iOS su Android

La nuova versione del Launcher alternativo per Android introduce i widget a scorrimento

Tra le novità più evidenti della versione di iOS dalla 14 in poi, c’è sicuramente la possibilità di avere i widget nella home screen, e con un effetto che riprende molto le funzionalità di Android è possibile inserirli ovunque nella home di iOS. I widget permettono di avere sotto mano alcune informazioni essenziali nella home senza aprire l’applicazione che offre quei dati in modo chiaro e veloce.

Ovviamente come ogni funzionalità di Apple, il tutto è ben studiato, e per offrire una caratteristica in più rispetto ad Android, i widget sono a scorrimento, permettendo di avere più widget della stessa dimensione sovrapposti e che si attivano con uno scorrimento sul widget stesso, mostrando quello successivo. E’ possibile averli anche su Android con il launcher Action Launcher.

Nell’ultima versione di Action Launcher infatti, troviamo la possibilità di aggiungere i widget a scorrimento di iOS anche su Android, ottenendo più livelli di widget sulla stessa posizione. L’applicazione è un vero launcher alternativo, con tanti livelli di personalizzazione che vi permetteranno di ottenere la vostra home screen come meglio volete.

Features Action Launcher

  • Quicktheme Meravigliati di come i colori del tuo sfondo modifichino automaticamente il tema della tua schermata home!
  • Quickbar Personalizza la barra di ricerca Google con collegamenti e app a tua scelta.
  • Copertine Approccio innovativo alle cartelle. Toccando una copertina viene avviata un’app, scorrendo verticalmente verrà mostrata una cartella nascosta completamente personalizzabile.
  • Shutters Scorri un collegamento per mostrarne un widget. Ti permette di avere un’anteprima della tua casella e-mail o delle ultime notizie su Facebook senza aprire l’app.
  • Quickdrawer Un elenco dalla A alla Z di tutte le tue app. Ovviamente puoi nascondere quelle che non vuoi vedere.
  • Applica degli icon pack, modifica la grandezza delle icone, cambiale manualmente, rinominale e molto altro ancora.
  • Completamente compatibile con telefoni, phablet e tablet.

Dove scaricare l’ultima versione di Action Launcher

L’ultima versione di Action Launcher potete scaricarla direttamente dal Google Play Store ma potete anche trovare il file APK installabile su qualsiasi smartphone (anche senza servizi Google) da APKMirror. Se volete usare i widget a scorrimento di iOS anche su Android dovete assolutamente provare questo launcher alternativo.

Download Action Launcher

Download APK Action Launcher

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version