AAAD: Come installare TUTTE le app su Android Auto senza ROOT

Android Auto Apps Downloader, AAAD, è un’app Android che permette di sbloccare Android Auto ed installare tutto

Android Auto è uno di quei sistemi, che insieme a Apple CarPlay permette di portare con se il proprio smartphone e trasformarlo in un centro multimediale e non solo anche in auto. Ecco che Google continua a migliorare di versione in versione ma ancora ci sono delle forti limitazioni.

Al momento infatti, Android Auto non supporta l’installazione di tutte le applicazioni esistenti, perché queste devono essere appositamente sviluppate ed inoltre devono essere sicure e con una interfaccia grafica studiata appositamente per non distrarre l’utente alla guida e permettere la facile iterazione.

Per fortuna ci viene in aiuto la community e in particolare un utenti Italiano ha sviluppato l’applicazione AAAD, acronimo di Android Auto Apps Downloader, che permette di sbloccare l’installazione di tutte le app su Android Auto senza neanche avere i permessi di ROOT e seguire complicate procedure.

Come funziona AAAD

AAAD facilita lo sblocco delle app e sebbene per installarle è necessario il ROOT, con questa applicazione potrete fare tutto senza modificare il nostro smartphone. Semplicemente installando l’applicazione AAAD sul vostro smartphone Android potremo installare qualsiasi app su Android Auto. Ecco i passi da seguire:

  1. Accedete alla directory su GitHub dello sviluppatore scaricando gratuitamente l’ultima versione da questo indirizzo. Concedi i permessi d’installazione a Chrome sul tuo dispositivo.
  2. Ora andando alla home del vostro smartphone troverete una nuova icona con dentro tutte le app di terze parti che potete installare su Android Auto.
  3. Con un tap prolungato sull’applicazione , potrete vedere i dettagli dell’app e procedere all’installazione concedendo tutti i permessi di installazione anche a AAAD.
  4. Una volta fatta questa procedura avrete l’app installata sia sullo smartphone che su Android Auto una volta collegato nella vostra auto. Da segnalare che alcune app funzionano solo se avviate prima da smartphone e poi aperte su Android Auto.

Ma AAAD non finisce qui perché ha una serie di funzionalità include che permettono davvero di sfruttare appieno Android Auto anche senza ROOT. Ad esempio potremo usare YouTube in tutte le sue funzioni, avere un player multimediale completo e molto altro. Ecco le features principali di AAAD:

  • CarStream Player YouTube completo, con i contenuti sincronizzati con il nostro account.
  • Screen2Auto Permette di fare il mirroring del display dello smartphone su Android Auto.
  • Fermata Auto E’ un player multimediale completo sia per audio che video.
  • AA Passenger App che permette di dare in gestione Android Auto ad un passeggere a patto che anche lui abbia installato AA Passenger.
  • Widget per Android Auto Ottimo per aggiungere Widget su Android Auto (fantastica soluzione).

Trovate tutte le informazioni aggiornate sulla repository su GitHub dello sviluppatore e sul thread ufficiale su XDA.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version