Scopri temi e plugin usati su un sito WordPress con WPoptic

WPoptic

WPoptic è una estensione gratuita per Google Chrome che permette di scoprire quali temi e plugin sono installati su un sito web fatto con WordPress

Quante volte vi è capitato di fare un giro per il web e dire “ma quanto è bello quel sito web” e se siete appassionati di tecnologia o vi piace sviluppare siti web, magari conoscete anche la piattaforma di CMS di WordPress che permette di creare siti web facilmente.

Beh, se il sito web è stato creato con WordPress e volete utilizzare lo stesso tema o gli stessi plugin per replicarlo, potete farlo utilizzando un piccola estensione gratuita per Chrome che si chiamata WPoptic che vi permette di identificare immediatamente i plugin e il tema su qualsiasi sito WordPress.

Il bello che l’estensione è in grado di riconoscere il tema WordPress utilizzato e moltissimi plugin installati, molti di più di quelli che riconoscono strumenti alternativi come Wappalyzer o BuiltWith funzionando meglio e in maniera più precisa e rapida.

Ci ha scritto Remco Nieuwenhuizen, fondatore di WPoptic, e dopo aver provato il plugin, e scoperto che funziona davvero alla grandissima, condividiamo con voi questa preziosa risorsa così che possa essere utile a tutti i nostri lettori.

Come fondatore di un’azienda di supporto WordPress (WPsupporters), ricevo spesso domande da clienti curiosi su come i loro concorrenti hanno creato funzionalità specifiche. In genere, ci immergiamo nel codice sorgente o utilizziamo l’ispettore per scoprire i dettagli, ma volevo creare qualcosa che potesse semplificare e snellire questo processo.

Con WordPress che alimenta oltre il 40% del web, capire cosa succede sotto il cofano può essere ancora difficile. Ecco dove entra in gioco WPoptic. Uno strumento veloce e leggero creato esclusivamente per decodificare i siti WordPress con facilità.

La piccola startup, sta perfezionando e migliorando l’estensione in base al feedback degli utenti per renderla ancora più efficace. Di seguito trovate le informazioni su come si usa questo fantastico plugin e dove trovare le ultime versioni aggiornate.

Come usare WPoptic

Dove scaricare WPoptic

WPoptic è disponibile al download direttamente dal Google Chrome Store CLICCANDO QUI, e potete scoprire tutte le ultime novità sul sito ufficiale WPoptic dove trovare eventuali aggiornamenti su funzionalità, plugin e temi riconosciuti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.