Anche WordPress implementa il sistema per bloccare il nuovo sistema di tracciamento di Google, FLoC
WordPress ha messo nero su bianco la volontà di bloccare FLoC, il nuovo sistema di tracciamento delle preferenze degli utenti di Google che di fatto dirà addio ai cookie e che permetterà a BigG di creare migliaia di identità pubblicitarie in cui tutto il globo ci finirà dentro. WordPress ha infatti implementato la riga di codice seguente per bloccare FLoC suoi suoi siti.
function disable_floc($headers) { $headers['Permissions-Policy'] = 'interest-cohort=()'; return $headers; } add_filter('wp_headers', 'disable_floc');
Una rivoluzione nel mondo delle pubblicità che potrebbe tagliare dai circuiti pubblicitari tutte le altre aziende, fornendo a Google il dominio assoluto in questo nel campo degli ADS online. La bocciatura di WordPress, è molto pesante, visto che il 41% dei siti web di tutto il mondo sono costruiti partendo da questo CMS. Dunque la fine di FLoC potrebbe essere già stata decisa dal web ma non da Google.
Ormai sono tutti schierati contro FLoC, da Safari a Firefox, da Opera ad Edge, da WordPress a Vivaldi e altre aziende che hanno bocciato il nuovo sistema di creazione di profili “pubblicitari” che secondo molti è una vera e propria minaccia di sicurezza. Dunque WordPress vuole preservare i siti creati con il suo CMS da questa spiata di gruppi in sfavore degli utenti.
LEGGI ANCHE: COS’È E COME FUNZIONA FLOC?
LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE IL TRACCIAMENTO DI FLOC SU GOOGLE CHROME
Al momento dunque WordPress abiliterà il blocco di FLoC di default, anche se la riga di codice sarà facilmente rimovibile da qualsiasi sviluppatore anche non esperto, ma di fatto i pericoli che si nascondono dietro FLoC sono molti e i big della tecnologia mondiale non ci stanno. Dunque almeno fino al prossimo aggiornamento di FLoC, previsto da Google in giugno, si consiglia di tenere attivo il blocco sui siti WordPress.
Lascia un commento
Visualizza commenti