Come proteggere dalla copia delle immagini il nostro sito web WordPress usando i migliori plugin per aggiungere filigrane w Watermark
Se avete un sito web o blog fatto con WordPress o altro sito, proteggere il vostro operato è molto importante e visto che i copioni sono sempre dietro l’angolo almeno sulle immagini cerchiamo di proteggerle. Ecco un piccolo trucchetto per proteggere le immagini su WordPress.
Esistono diverse soluzioni per proteggere i propri contenuti ed il più diffuso è aggiungere un watermark o filigrana alle foto ed immagini che carichiamo sul nostro sito WordPress in modo da impedire diffusione senza che si venga dato il merito.
Usando diversi plugin potrete proteggere il tuo sito WordPress dalla copia in modo efficace aggiungendo un watermark alle foto in modo automatico. Questo servirà a proteggere il vostro lavoro dalla diffusione selvaggia senza il vostro consenso, ed almeno il vostro logo o scritta sarà sempre in sovrimpressione.
Migliori plugin WordPress per aggiungere watermark alle immagini
Abbiamo selezionato i migliori plugin che vi permetteranno di fare tutto questo in pochi click, in modo automatico e sopratutto con un risultato professionale e personalizzabile. Aggiungendoli a WordPress proteggerete le vostre immagini dalla copia facilmente.
dFactory Image Watermark: Plugin WordPress per aggiungere Watermark
E’ il miglior plugin per aggiungere un logo, una scritta o un qualsiasi watermark automaticamente a tutte le immagini che carichiamo su WordPress. Una volta installato sul vostro sito WordPress potremo aggiungere un watermark personalizzato alle immagini WordPress.
Accedendo alla Dashboard di WordPress e poi cercando il plugin dFactory accederete alle impostazioni dove scegliere quale watermark o logo caricare, sceglierne la posizione, vedere l’anteprima, configurare la qualità dell’immagine e altro.
Download dFactory Image Watermark
Easy Watermark
Easy Watermark può aggiungere automaticamente una filigrana alle immagini quando sono caricate nella libreria multimediale di WordPress. Potrai anche impostare il plugin per applicare la filigrana manualmente su ogni immagini in modo da controllare ogni watermark singolarmente.
Su una immagine potremo avere anche due filigrane, potremo aggiungere solo un’immagine ma anche un testo, potrai controllare la dimensione e la posizione in maniera puntuale. Si potrà aggiungere la filigrana su tutti i formati di immagini JPG, PNG e GIF in modo automatico scegliendo tra 9 posizioni disponibili impostando opacità e trasparenza secondo i nostri gusti.
WP Content Copy Protection Pro: Plugin protezione completo
C’è poi WP Content Copy Protecion che oltre a permettere di inserire un watermark alle immagini permette di fare molte altre cose tra cui disabilitare il tasto destro. Tre le funzioni più usate troviamo l’inserimento di diversi messaggi per avvertire del blocco imposto, aggiunta delle filigrane alle immagini e blocco selettivo di taglia, copia ed incolla anche in alcune pagine o post.
Accedendo alle impostazioni del plugin potremo scegliere quale watermark o logo inserire, sceglierne la posizione, vedere l’anteprima e configurare tutti i parametri per ottenere il miglior risultato. WP Content Copy Protection Pro è il migliore di tutti ed ha un costo di 25 euro, e devo dire che sono tutto soldi ben spesi per questo fantastico plugin.
Download WP Content Copy Protection Pro
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti