Come aggiungere pagamenti in Criptovalute su WordPress

Criptovalute Wordpress

Volete accettare pagamenti in criptovalute sul vostro sito fatto con WordPress? Ecco come fare

Se vi state avvicinando al mondo delle Criptovalute e avete un sito web fatto con il CMS di WordPress con un e-commerce attivo e funzionante e volete integrare tra i metodi di pagamento accettati anche le criptovalute, siete finiti nel posto giusto così da farlo in maniera agevole.

In questo articolo andremo a vedere come aggiungere sul tuo shop online fatto con WordPress e WooCommerce il metodo di pagamento tramite criptovalute, e non solo BitCoin, ma anche altre cripto tra Ethereum, Ripple, BitCoin Cash e molte altre in modo facile e veloce.

Ovviamente il magico mondo delle criptovalute è diventato realtà tra di noi, e siamo passati da essere invasi da informazioni, fino a diventare reali investitori ed utilizzatori di criptovalute. Se avete un sito fatto con WordPress, è molto semplice aggiungere le criptovalute tra i metodi di pagamento accettati.

MyCryptoCheckout

WordPress ha fatto la sua fortuna grazie ai plugin, ed anche per ricevere pagamenti in criptovalute sul vostro e-commerce utilizzeremo i plugin per configurare tutto facilmente. In particolare MyCryptoCheckout e Cryptocurrency All-in-One sono davvero ottimi per ottenere questo risultato.

Come aggiungere pagamenti in Criptovalute su WordPress con i migliori plugin

MyCryptoCheckout

Il primo plugin che vi consiglio è MyCryptoCheckout e sebbene sia completamente gratuito, permette di aggiungere le criptovalute tra i metodi di pagamento accettati su WordPress (e WooCommerce) semplicemente aggiungendo i vostri Wallet nelle impostazioni inserendo l’indirizzo esatta del wallet.

MyCryptoCheckout non applica nessuna tassa alla transazione, non fa il redirect verso altre iframes, ma direttamente al wallet del cliente e supporta numerose criptomonete da aggiungere in pochi click e accettagli come metodi di pagamento. Esiste anche una versione a pagamento con transazioni illimitate (5 nella versione free) e supporto rapido.

Cryptocurrency All-in-One

C’è poi il plugin Cryptocurrency All-in-One che sebbene non sia aggiornato da diverso tempo, funziona ancora molto bene e anche qui, in pochi click aggiungerete la vostra criptovaluta senza troppe difficoltà. E’ gratuito, facile da configurare, ma non essendo aggiornato può soffrire di alcuni problemi di sicurezza. Supporta in pratica tutte le criptovalute..

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.