Microsoft ha da poco annunciato che Windows 11 uscirà per tutti il 5 ottobre 2021 sia come aggiornamento che su computer con il nuovo OS preinstallato
Oggi Microsoft ha annunciato ufficialmente la data di rilascio per Windows 11 per il 5 ottobre 2021. Questo significa che tra poco più di un mese, alcuni utenti Windows 10 con PC compatibili potranno eseguire l’aggiornamento al nuovo sistema operativo gratuitamente, mentre altri dovranno aspetta ancora un po’.
Seguendo gli straordinari apprendimenti su Windows 10, vogliamo assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile. Ciò significa che l’aggiornamento verrà offerto per primi nuovi computer idonei. L’aggiornamento verrà quindi implementato nel tempo su tutti gli altri dispositivi disponibili sul mercato con modelli di analisi di l’idoneità dell’hardware, le metriche di affidabilità, l’età del dispositivo e altri fattori che influiscono sull’esperienza dell’aggiornamento. Prevediamo che a tutti i dispositivi idonei verrà offerto l’aggiornamento gratuito a Windows 11 entro la metà del 2022.
Nell‘annuncio del post sul blog di Microsoft, il direttore generale di Windows Marketing Aaron Woodman spiega perché è stato anticipata la data di rilascio rispetto a quando rumoreggiato in passato che vedeva Windows 11 uscire a fine anno, mentre sarà disponibile per tutti ad inizio ottobre.
Quindi non tutti i PC saranno aggiornati inizialmente, una volta che Windows 11 sarà disponibile per il tuo PC compatibile, Windows Update informerà l’utente e offrirà la possibilità di effettuare l’aggiornamento. Un update di queste dimensioni con milioni di PC da aggiornare potrebbe durare diversi mesi.
Infatti il programma di Microsoft prevede il rilascio di Windows 11 dal 5 ottobre 2021 su alcune macchine compatibile, per poi terminarlo entro la prima metà del 2022, quindi in ben 8 mesi dal rilascio. Una fase di update programmata vista la vastità dell’update che in molti salteranno aggiornando i propri dispositivi con una installazione pulita.
Windows 11 su tutti i PC ma senza installazione delle app Android
Probabilmente una delle funzionalità più interessanti di Windows 11 è il fatto che, secondo Microsoft, il sistema operativo sarà in grado di eseguire app Android. Abbiamo visto come funzionerà il download di app Android su Windows 11 con Microsoft che grazie ad Amazon ed il suo Amazon AppStore permetterà il download di App Android su PC Windows.
Le app Android di quel negozio, e quindi non dal Google Play Store, saranno disponibili tra le app di Windows nel Microsoft Store e, se disponi di un account Amazon, potrai scaricarle ed eseguirle sul tuo PC. Tuttavia, come sottolineato la funzionalità non sarà disponibile sin da subito neanche nella versione finale ma potrebbe arrivare ad inizio 2022.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti