A breve scopriremo tutte le novità che ci aspettano sulla prossima versione di Windows. Ecco alcune anticipazioni
Il 24 giugno Microsoft annuncerà la nuova versione di Windows, che si chiami Windows 11 o Windows Sun Valley e verrà distribuito sempre come aggiornamento di Windows 10, sappiamo per certo che sarà rivoluzionario e stravolgerà soprattutto la grafica.
Era luglio 2015, quando Microsoft annuncio al mondo Windows 10 e in 6 anni sono stati rilasciati una miriade di aggiornamenti ed ora è arrivato il turno di fare il grande passo con un corposo aggiornamento che potrebbe prendere vita in Windows 11 con tantissime novità.
Sebbene manchino ancora le conferme ufficiali, è comparsa una prima data di fine supporto per Windows 10 che fa sognare tutti sulla versione nuovissima di Windows 11 che non solo sarà rivoluzionaria sotto il cofano ma vedrà anche una serie di novità grafiche davvero importanti.
Funzionalità Windows 11
Come al solito saranno tantissime le novità che vedremo su Windows 11 ad iniziare da un nuovo rinnovamento del design che vedrà il debutto del nuovo tema Fluent Design che modificherà completamente l’aspetto con nuove icone, animazioni e design ancor più flat, che verrà riproposto anche sulle app della suite Office.
Ma le novità non finiscono qui e le riassumiamo di seguito:
- Nuova clipboard accessibile con la combinazione di tasti Win + V che mostrerà diversi elementi di ricerca al volo;
- Nuovo sistema di gestione del disco Che permetterà di gestire volumi e dischi facilmente;
- Troviamo anche impostazioni nuove per il monitoraggio di batteria e nuovo task manager;
- A livello di programmazione troviamo anche una migliore gestione della GPU;
- Aggiornamento corposo per Taskbar, menu Start e Centro di Controllo;
- Nuova anche la Jump List che ora avrà elementi fluttuanti;
- Il Microsoft Store è stato completamente riprogettato con una nuova organizzazione e con molte più app (anche quelle x86);
- Debutterà il probabile tema scuro e le nuove icone di sistema saranno aggiornate finalmente dopo Windows 98
Data di uscita e Prezzi Windows 11
Tra pochi giorni, il 24 giugno, Microsoft toglierà i veli a Windows 11 che molto probabilmente non arriverà sul mercato non prima di novembre 2021, dopo diverse versioni beta dedicate agli sviluppatori che serviranno per sistemare eventuali BUG e migliorare le funzionalità della versione finale.
Altro nodo, dopo la data di uscita, è il prezzo di Windows 11, e a meno di aggiornamenti gratuiti per gli attuali possessori di Windows 10 o campagne ad hoc, i prezzi dovrebbero essere molto simili alla precedente versione e che possiamo riassumere di seguito.
- Windows 11 Home a 119 dollari
- Windows 11 Pro a 200 dollari
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti