Scaricare ed installare Movie Maker su Windows 10

Movie Maker Windows 10 Cover

Download Movie Maker per Windows 10: Guida per installarlo anche se non disponibile ufficialmente

Movie Maker, il software di video editing basilare di Windows non è disponibile ufficialmente per Windows 10 ma noi vi diciamo come installarlo ugualmente usando uno stratagemma. Il software per modificare video, molto famoso in passato perché era facile da usare, non è stato più aggiornato da Microsoft perché ha deciso di non investire in quel software.

Le alternative gratuite per modificare video con gli strumenti minimi, ma in molti mi hanno chiesto di poter installare Movie Maker anche sull’ultima versione di Windows. Per fortuna esiste un piccolo stratagemma che permette di installarlo ugualmente anche su Windows 10, e modificare video facilmente sebbene il supporto di Microsoft sia terminato dal 2017, è comunque possibile installarlo facilmente.

Da notare come Movie Maker non sia compatibile con gli ultimi standard video, quindi potreste incontrare problemi con il montaggio video se si utilizzano codec video recenti, ma comunque il suo funzionamento è garantito. Siccome non è più aggiornato potrebbe anche avere problemi di sicurezza, ma ora vediamo come installarlo.

Installare Movie Maker su Windows 10

Sebbene Microsoft abbia rimosso ogni traccia del programma, è disponibile dal download tramite siti terzi e solo in lingua Inglese. L’ultima versione disponibile è la 3.0 ed ecco le piccole indicazioni su come scaricare ed installare Windows Movie Maker su Windows 10:

  • Scaricate Windows Movie Maker Download x86 (32 bit) o Download x64 (64 bit);
  • Una volta scaricato il file .MSI fate un doppio click per iniziare l’installazione;
  • Ora seguite la procedura guidata per installarlo;
  • Al termine dell’installazione troverete il programma installato sul vostro PC tra i programmi installati cercandolo dal menu tutti i programmi in basso a sinistra cercando “Windows Movie Maker”.

Con questa guida semplice semplice potrete finalmente installare Windows Movie Maker su Windows 10 molto facilmente. Fateci sapere se installate Movie Maker e se lo utilizzate ancora anche a distanza di anni dalla sua dismissione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.