Il produttore Sud Coreano ha portato l’interfaccia grafica One UI 4 anche sui notebook con Windows 11 rinominandola in One UI Book 4 che debutta come un tema grafico dell’ultima versione di Windows
Samsung debutta con la sua personalizzazione grafica per smartphone e tablet One UI anche sui notebook sempre del brand Sud Coreano che ribattezzandola in One UI Book 4 arriva come tema per Windows 11 su Galaxy Book Pro 360, Galaxy Book Pro, Galaxy Book Flex2, Galaxy Book e Galaxy Book Odyssey.
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11: GUIDA CON FOTO PER PRINCIPIANTI
Samsung non solo porterà le applicazioni Samsung Notes, Samsung Gallery e Samsung Settings su Windows 11 ma applicherà anche un template che abbraccerà menu, impostazioni, animazioni e colori ovunque, sarà come avere uno smartphone Samsung ma utilizzerete il vostro computer portatile con Windows 11.
LEGGI ANCHE: TUTTI POSSONO INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11 CON QUESTA GUIDA
Il tema One UI Book 4 è il tema grafico di Samsung per tutti i Galaxy Book, la serie notebook di Samsung, che va a stravolgere completamente la grafica dei notebook Samsung e che per tutti i possessori di uno smartphone risulterà tutto familiare e quindi anche intuitivo da usare.
Il tema ovviamente si integra alla perfezione con Windows 11 in tutte per tutto, è anche presente la modalità Dark, che è davvero molto bella da vedere in tutte le applicazioni del brand Sud Coreano. Il tutto nato dalla stretta collaborazione tra Microsoft e Samsung che hanno lavorato insieme per avvicinare il mondo Android a Windows e viceversa, così da unificare parte dell’esperienza.
LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11
I lavori tra Microsoft e Samsung si vedono dall’integrazione dell’app Il mio telefono, del supporto a OneDrive per le app mobile e Microsoft invece ha ottimizzato Office per i Galaxy Fold, una bella collaborazione da cui ne hanno beneficiato gli utenti.
LEGGI ANCHE: TUTTO SU WINDOWS 11
Lascia un commento
Visualizza commenti