Per usare Windows 11 dovrai avere un account Microsoft

Windows 11 Account Microsoft

Windows 11 Home richiederà obbligatoriamente la registrazione di un account Microsoft

Man mano che Windows 11 viene analizzato a dovere, ecco che emergono sempre più dettagli ed ora è emerso che Microsoft obbligherà gli utenti che utilizzeranno e compreranno Windows 11 con licenza Home Edition, ad avere una connessione internet attiva e loggarsi con un account Microsoft.

LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 SEI PROPRIO TU: SUPPORTO APP ANDROID, REQUISITI MINIMI, PERSONALIZZAZIONE E GRATUITO

La richiesta di inserimento dell’account Microsoft sarà chiesto direttamente in fase di configurazione iniziale del vostro PC e questo è un cambiamento epocale visto che nelle versioni precedenti si poteva procedere con una installazione senza internet e senza loggarsi all’account.

LEGGI ANCHE: DOWNLOAD ISO WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [LINK DIRETTO]

Windows 11 Home richiederà un account Microsoft per continuare l’installazione, mentre nella versione Pro, si potrà procedere alla registrazione di un account Locale, esigenza necessaria per essere utilizzato soprattutto nelle aziende, dove non tutti potranno avere una account Microsoft registrato.

Windows 11 verrà fornito gratuitamente tramite Windows Update come se fosse un aggiornamento normale di Windows 10 in modo completamente semplice e facilitato e quindi dovrete avere una connessione internet attiva e ad installazione completata sarà necessario fare la login con il prossimo account.

LEGGI ANCHE: DOWNLOAD WINDOWS 11 PRO LITE PER VECCHI PC

Microsoft spinge per l’adozione e l’utilizzo dell’account Microsoft sui PC con Windows 11, ma un’obbligo da parte della casa Americana potrebbe essere inteso come un’ulteriore segno per monitorare gli utenti e quindi in molti si rifiuteranno di inserirlo e troveranno un modo per aggirare la richiesta.

LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 AL MICROSCOPIO: TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA

Windows 11 sarà disponibile come aggiornamento completamente gratuito per chi è in possesso di una licenza valida di Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 e i requisiti minimi sono CPU dual-core a 64-bit da almeno 1GHz , almeno 64GB di spazio disponibile e almeno 4GB di RAM.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.