Se stai provando ad aggiornare il tuo PC a Windows 11 ma ricevi un errore su Windows Update, non sei solo, e Microsoft è a lavoro per risolvere il problema
Microsoft ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo Windows 11 all’inizio di questo mese. I dispositivi compatibili con Windows 11 possono essere aggiornati a Windows 11 gratuitamente tramite Windows Update. I dispositivi non compatibili ricevono l’errore “Questo PC attualmente non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11” su Windows Update.
Dal 5 ottobre 2021, il giorno in cui Windows 11 è stato rilasciato ufficialmente, molte sono state le segnalazioni di utenti che che hanno ricevuto il messaggio di incompatibilità in Windows Update anche se i loro dispositivi soddisfacevano tutti i requisiti di sistema del sistema operativo.
Microsoft ha ora riconosciuto il problema e ha dichiarato che sta lavorando a una soluzione per risolverlo ma ad oggi sono ancora molti i PC interessati da questo problema anche dalla verifica iniziale con Microsoft PC Health Check che aveva verificato che il PC non soddisfaceva i requisiti minimi richiesti sebbene così non fosse realmente.
Infatti Microsoft PC Health Check notificava elementi non compatibili che impedivano di continuare l’aggiornamento e nella pagina di aggiornamento di Windows Update non sono presenti molte informazioni a riguardo. Microsoft sta verificando come mai alcune macchine risultino non compatibili sebbene non lo siano realmente.
Gli utenti interessati dal problema di incompatibilità in Windows Update che hanno eseguito l’app PC Health Check hanno evidenziato come non ci siano maggiori informazioni dopo la scansione iniziale. Dopo aver controllato attentamente i componenti hardware installati, alcuni hanno concluso che il controllo di Windows Update deve avere un bug.
Microsoft non ha rivelato la portata del problema. Non è chiaro quanti dispositivi siano interessati dal problema di compatibilità di Windows Update. Gli utenti che usano Windows 10 interessati dal problema non hanno altra scelta che attendere che Microsoft lo risolva.
Da notare come Microsoft non abbia aggiunto il problema all’elenco dei problemi noti di Windows 11 ma forse ha già risolto questa anomalia e attende a distribuirla. Io non ho avuto di questi problemi ma in molti in rete comunicano di avere problemi con i loro dispositivi e di non riuscire ad aggiornare a Windows 11 sebbene questi siano compatibili al 100%.
Lascia un commento
Visualizza commenti