Il Microsoft Store sarà il supermarket per App e Giochi: Integrazione con Amazon ed Epic Games

Windows 11 - Microsoft Store

Microsoft è pronta ad integrare moltissimi altri store nel suo negozio dove poter scaricare app e giochi di tutti i tipi in pochi click

A pochi giorni dalla distribuzione ufficiale di Windows 11, fissata per il 5 ottobre 2021, emergono sempre ulteriori dettagli su come Microsoft intende spingere non solo sul suo sistema operativo ma anche per aumentare la possibilità di installare applicazioni da fonti esterne.

Infatti il Microsoft Store permetterà anche di installare gli store di Amazon ed Epic Games, che saranno proposti all’installazione come semplice app e che permetterà di installare app e giochi da usare sul nostro PC con Windows 11, cosa molto interessante perché potremo scaricare anche app e giochi disponibili per Android ma sul nostro computer Windows.

La notizia è trapelata in questo ore con tanto di schermate che vedono la possibilità di installare come normali app anche l’Amazon AppStore e l’Epic Games Store dove poi poter procedere al download di app giochi presenti all’interno della piattaforma direttamente sul nostro computer.

Notizia ancor più interessante, visto che Microsoft non prevedrà alcun pagamento di commissioni per ogni acquisto. Già di recente Microsoft aveva abbassato le commissioni dal 30% al 12% e in questo caso, tramite l’installazione di store esterni che non pagheranno commissioni, non è escluso altre adesioni.

Si parla già di CD Projekt ma anche Steam ed è facile notare come Microsoft ospiti Epic, in dura battaglia quest’ultima con Apple e integri anche lo store di Amazon, da sempre nemica di Google anche per quanto riguarda l’ecosistema della domotica ed altre attività.

Immaginate solo uno store unico da dove poter scaricare migliaia, anzi milioni di applicazioni e giochi provenienti da piattaforme diverse il tutto senza pagare un centesimo di commissioni con gli sviluppatori incentivati ad arrivare su milioni di dispositivi dove è installato Windows 11 il tutto a costo zero.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.