Usate Windows Server e volete metterlo sotto backup ma non volete spendere soldi? Ecco tutte le soluzioni gratuita di backup per Windows Server
Windows Server è molto popolare sul mercato business. È sicuro e basato sul sistema operativo consumer più popolare al mondo. Tuttavia, quando si tratta di eseguire il backup dei contenuti presenti sul server, questo non è un sistema semplice e veloce e noi ti aiuteremo.
Non tutti vogliono utilizzare lo strumento di backup WSB offerto da Microsoft, quindi in questo articolo, abbiamo deciso di esaminare diversi software di backup gratuiti per Windows Server che dovrebbero funzionare abbastanza bene. Questi programmi sono completamente gratuiti.
I migliori software di backup gratuiti per Windows Server
Le informazioni seguenti ti aiuteranno a scegliere il miglior software di backup gratuito progettato per il backup dei dati di Windows Server:
- Windows Server Backup
- Bacula Enterprise Backup Software
- AOMEI Backupper
- Hasleo Backup Suite
- Enterprise-grade Backup PC
- Iperius Backup.
1) Windows Server Backup
Hai sempre lo strumento di backup predefinito di Microsoft noto come Windows Server Backup (WSB). Questo viene fornito come uno strumento integrato, ma non è configurato automaticamente, quindi dovrai attivarlo e configurarlo la prima volta in modo manuale.
Con questo strumento, quindi, le persone possono eseguire facilmente il backup dell’intera unità su server. Inoltre, il backup può essere creato su un’unità locale o su un’unità di rete. Inoltre, durante il ripristino dei dati, puoi scegliere di ripristinare solo i dati di Exchange. Questi dati, secondo Microsoft, possono essere ripristinati nella posizione originale o alternativa.
2) Bacula Enterprise Backup Software
Uno dei migliori software di backup gratuiti disponibili per Windows Server è uno strumento chiamato Bacula. Da quello che abbiamo trovato in rete, Bacula ha molti utenti, ma non solo, è completamente open source, anche se ciò non significa che rimarrà gratuito per sempre.
Ora, quando si tratta di database, Bacula supporta:
- MSSQL
- Oracolo
- MySQL
- Scambio
- PostgreSQL
- SAP e molti altri.
E i server virtuali? Sì, il programma Bacula li supporta e sono i seguenti:
- Hyper-V
- VMware
- Red Hat
- Server Xen
- KVM
- Proxmox
Bacula supporta anche la tecnologia di duplicazione dei provider di archiviazione cloud e molto altro ancora. Dovresti sentirti a tuo agio con questo strumento, ma sappi che alcuni utenti hanno affermato che il programma non è il più facile da usare su Windows, ma molto meglio su Linux.
3) BAOMEI Backupper
Un’altra opzione da guardare è la versione standard di AOMEI Backupper che è disponibile gratuitamente. Puoi usarlo per eseguire il backup di un intero disco rigido se lo desideri, ma non solo, ma c’è l’opzione per clonare il sistema operativo per l’uso su un altro disco rigido.
Le persone che desiderano eseguire il backup su un NAS (Network Attached Storage) possono farlo usando questo software. Quindi, come puoi vedere, la versione gratuita di AOMEI Backupper è uno strumento completo, ma non è perfetto. Se desideri più funzionalità, dovrai pagare.
4) Hasleo Backup Suite
Questo programma è compatibile con tutte le versioni di Windows Server. Ora, il programma non è eccessivamente di grandi dimensioni ed in termini di funzionalità, puoi eseguire il backup di un’intera unità e lo stesso vale anche per la clonazione di un intero disco.
Inoltre, se vuoi crittografare il tuo backup, vai avanti e fallo senza problemi. Vuoi dividere i backup in blocchi invece di un intero file per avere dei backup incrementali. Per non parlare del fatto che troviamo Hasleo Backup Suite semplice da usare, più delle altre soluzioni sopra.
Scarica Hasleo Backup Suite da EasyUEFI
5) Enterprise-grade Backup PC
Hai mai sentito parlare di Enterprise-grade Backup PC? Probabilmente no, ma è abbastanza utile e sicuramente uno strumento da provare. Quindi, quali sono alcune delle funzionalità che dovresti aspettarti? Bene, Enterprise-grade Backup PC ha un’interfaccia web che consente agli amministratori di visualizzare facilmente i file di registro, lo stato corrente, la configurazione e altro ancora.
Non solo, ha una funzione di duplicazione dei dati che memorizza i file identici una volta se vengono trovati su più computer. Gli utenti che desiderano la compressione dei file sono nel posto giusto. La società afferma che c’è solo un modesto impatto sul processo della CPU quando è in uso la compressione, ma non possiamo dire ufficialmente se questo sia vero o meno.
Inoltre, lo strumento è open source e attualmente ospitato su Github. Tieni presente che Enterprise-grade Backup PC è disponibile anche per computer Linux. Scarica questo software da Github con tutte le versioni aggiornate disponibili sulla piattaforma Github.
6) Iperius Backup
Iperius Backup è un software di backup gratuito per Windows e Windows Server. La versione freeware consente di eseguire il backup su qualsiasi dispositivo di archiviazione di massa, come dischi rigidi USB esterni, unità RDX, NAS e computer in rete e quindi completare il backup completo.
Windows Server ha un software di backup integrato?
Sì, e si chiama Windows Server Backup. È uno strumento potente e, poiché è predefinito, la maggior parte degli utenti ha pochi motivi per scaricare un programma di backup di terze parti. E’ completamente gratuito e permetterà di fare un backup completo con tutta l’integrazione studiata da Microsoft.
Che cos’è un backup completo del server?
Il backup completo del server è fondamentalmente un backup completo di tutti i dati su un disco rigido, ssd oppure su una share di rete per un uso futuro. Un backup completo significa che se il server si guasta, il proprietario avrà un backup completo per il ripristino il prima possibile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti