Proseguono a ritmo serrato i lavori per portare Android su Windows con il Play Games pronto a sbarcare. Ecco la versione Beta dei giochi Android su Windows
AGGIORNAMENTO Addio alle app Android su Windows 11. Stop dal 2025. Non è possibile installare app Android sui sistemi Windows in modo ufficiale. Microsoft ha interrotto il supporto a marzo 2024 e da marzo 2025 non si potranno più usare le app installate.
Google sta lanciando una versione beta limitata della sua app per portare i giochi Android sui Windows. Il Google Play Games sarà disponibile in versione beta a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan, consentendo ai possessori di PC Windows di giocare ai popolari giochi Android come Mobile Legends, Summoners War, State of Survival e Three Kingdoms Tactics.
I giocatori di Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan potranno registrarsi QUI per accedere alla beta e accedere all’app standalone di Google su Windows. Google promette sessioni di gioco senza interruzioni tra telefono, tablet, Chromebook e PC Windows, poichè sarai in grado di riprendere facilmente i giochi tra più dispositivi.
“I giocatori possono facilmente navigare, scaricare e giocare ai loro giochi mobili preferiti sui loro PC, sfruttando al contempo schermi più grandi con input da mouse e tastiera“, afferma Arjun Dayal, product manager di gruppo per Google Play Games e continua “Non perderai più progressi o risultati quando si passa da un dispositivo all’altro; funziona solo con il tuo profilo Google Play Games connesso“.
Google Play Games includerà anche Play Points che possono essere guadagnati giocando ai giochi Android su PC. Google ha annunciato i suoi piani per portare i giochi Android sui PC solo un mese fa, ma non è ancora chiaro quale tecnologia stia utilizzando l’azienda per far funzionare i giochi Android su PC Windows.
L’annuncio di Google arriva mesi dopo che Microsoft ha iniziato a testare le app Android su PC Windows 11 . Microsoft ha creato un sottosistema Windows per Android, in grado di eseguire app Android da una varietà di fonti. Microsoft lo utilizza in collaborazione con Amazon per consentire installazioni native di giochi e app da Amazon AppStore su Windows, ma nonostante le soluzioni alternative, Google Play non è ancora ufficialmente supportato.
L’app Google Play Games sarà un’app nativa di Windows che non coinvolgerà lo streaming di giochi, tuttavia, Google ha aperto un sito per sviluppatori che dovrebbe iniziare a fornire maggiori informazioni agli sviluppatori di giochi così da poter aumentare il numero di giochi disponibili.
Il Google Play Games sarà installabile su Windows direttamente dal Microsoft Store nel corso del 2022, ed almeno inizialmente saranno presenti solo i videogiochi Android e sarà disponibile come app nativa di Windows senza streaming dei giochi e tutte le notizie aggiornate le trovare sul sito dedicato agli sviluppatori.
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11: GUIDA CON FOTO PER PRINCIPIANTI
LEGGI ANCHE: TUTTI POSSONO INSTALLARE APP ANDROID SU WINDOWS 11 CON QUESTA GUIDA
LEGGI ANCHE: E’ POSSIBILE INSTALLARE STORE ALTERNATIVI DI APP ANDROID SU WINDOWS 11?
LEGGI ANCHE: DISPONIBILE GIÀ IL ROOT DI ANDROID SU WINDOWS 11
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE APP ANDROID APK SU WINDOWS 11 [GUIDA DETTAGLIATA]
LEGGI ANCHE: ECCO LE APP ANDROID SU WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [FOTO]
Lascia un commento
Visualizza commenti