Windows Feature Experience Pack è un nuovo di Microsoft per sbloccare in modo indipendente le funzionalità su Windows 10
Microsoft ha deciso di cambiare rotta con Windows 10 ed oltre ai normali aggiornamenti mensili che vanno a dare maggiore stabilità al sistema e correggere eventuali problemi, ha anche lanciato da metà di quest’anno anche i cosiddetti Windows Feature Experience Pack. Questi pacchetti cumulativi sono rilasciati due volte all’anno e contengono una serie di nuove funzionalità che sono distribuite sotto forma di pacchetto unico.
Windows Feature Experience Pack è un nuovo modo di Microsoft per sbloccare nuove funzionalità sui dispositivi con Windows 10. Il suo vantaggio principale è che è indipendente dagli aggiornamenti delle funzionalità o da altri aggiornamenti e quindi possibile sbloccare nuove funzionalità su Windows 10 senza installare un aggiornamento delle funzionalità.
Windows Feature Experience Pack: Nuove funzionalità
Microsoft spera di poter utilizzare il nuovo sistema per fornire funzionalità più velocemente agli utenti ed è già presente nel canale beta il nuovo pacchetto cumulativo. Il Windows Feature Experience Pack del 30 novembre 2020, versione 120.2212.1070.0, aggiunge due nuove funzionalità al sistema una volta installato sulla vostra macchina:
- Gli utenti che usano lo strumento di cattura integrato in Windows 10 possono ora incollare gli screenshot direttamente in una cartella per salvare lo screenshot direttamente lì.
- La tastiera touch in posizione verticale sui dispositivi touch 2 in 1 ora supporta la modalità tastiera divisa.
Le funzionalità non sono rivoluzionarie, ma evidenziano come nuove funzionalità e miglioramenti possono essere trasferiti al sistema Windows 10 indipendentemente dagli aggiornamenti del sistema operativo. L’aggiornamento, come al solito, viene fornito tramite Windows Update, e potete installarli andando in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza e Verifica aggiornamenti.
Come verificare la versione di Windows Feature Experience Pack installata
Gli utenti che hanno Windows 10 possono controllare la versione installata del proprio Windows Feature Experience Pack nel modo seguente:
- Premi il tasto Windows + lettera “I” per aprire le Impostazioni.
- Vai a Sistema -> Informazioni.
- Scorri verso il basso fino a trovare la versione di Windows Feature Experience Pack installata.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti