Se avete provato Windows 11 ma non vi piace, ecco tutte le modalità per fare il Downgrade a Windows 10
Windows 11 è stato annunciato da Microsoft e tra Beta trapelate e Build di Preview ufficiali, è iniziato il cammino verso il rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe avvenire per fine anno. I commenti su Windows 11 si sprecano, tra chi lo osanna e chi lo inneggia, Windows 11 è sulla bocca di tutti.
Windows 11 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 10, Windows 8, Windows 8.1 e Windows 7 a patto di rispettare i requisiti hardware minimi ma se dopo averlo provato non vi piace e volete tornare indietro, potete farlo facilmente solo da Windows 10 ad alcune condizioni.
Infatti se avete installato Windows 11 ma non vi piace, molte applicazioni sono incompatibili e volete ritornare al vostro caro e vecchio Windows 10, in questo articolo troverete tutte le risposte alle vostre domande con tutti i dettagli della procedura da seguire.
Downgrade a Windows 10 da Windows 11
Microsoft è stata chiara, tutti gli utenti che installeranno Windows 11, avranno 10 giorni di tempo dall’installazione di Windows 11, per ritornare a Windows 10 facilmente. Direttamente dalle Impostazioni -> Sistema -> Ripristino, potrete selezionare la voce Ripristino.
Se sono passati i 10 giorni, la cartella Windows.Old verrà cancellata e non potrete più ritornare a Windows 10 altrimenti dovete formattare tutto il PC preparando la chiavetta USB con Windows 10 e procedere con l’installazione pulita da zero.
In alternativa potete usare uno dei tanti software di backup per salvarvi l’intero hard disk o SSD creando un’immagine precedente con Windows 10 e ripristinarla in pochi attimi dopo aver provato Windows 11 in anteprima.
Aumentare numero di giorni download a Windows 10
Digitando il comando dism /Online /Set-OSUninstallWindow /Value:60 da terminale e sostituendo il volore dopo Value con i giorni che volete, qui è messo in 60, in automatico verrà aumentato il tempo per ritornare a Windows 10 da Windows 11 facilmente dal menu impostazioni.
Come funziona l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 7 e Windows 8/8.1
Per fare l’aggiornamento a Windows 11 da Windows 7 avrete due opzioni:
- Fare installazione pulita di Windows 11 ed il seriale verrà riconosciuto in automatico oppure potete sempre inserirlo manualmente, così perderete tutti i vostri dati
- Fare aggiornamento a Windows 10 da Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 e mantenere i vostri dati, e poi fare l’aggiornamento a Windows 11, sempre mantenendo i vostri dati ed usando la licenza di Windows 7
Prima di lasciarci potrebbe interessarti leggere le altre news su Windows 11.
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE WINDOWS 11 SU TUTTI I COMPUTER, ANCHE QUELLI NON COMPATIBILI
LEGGI ANCHE: COME BYPASSARE LA VERIFICA TPM 2.0 PER INSTALLARE WINDOWS 11
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD ISO WINDOWS 11 BUILD 22000.51 ITALIANO [LINK DIRETTO]
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE WINDOWS 11 SU MAC [GUIDA MODIFICA ISO]
LEGGI ANCHE: COME SCARICARE L’ANTEPRIMA UFFICIALE DI WINDOWS 11 LEGALMENTE
LEGGI ANCHE: COME RENDERE NERA LA BARRA DELLE APPLICAZIONI DI WINDOWS 11 SENZA ATTIVARE LA MODALITÀ SCURA
LEGGI ANCHE: GET WINDOWS 11: IL MIGLIOR MODO PER SCARICARE LE ISO DI WINDOWS 11 AGGIORNATE
LEGGI ANCHE: LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI WINDOWS 11 COPIATE DA MACOS
LEGGI ANCHE: PER USARE WINDOWS 11 DOVRAI AVERE UN ACCOUNT MICROSOFT
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 SEI PROPRIO TU: SUPPORTO APP ANDROID, REQUISITI MINIMI, PERSONALIZZAZIONE E GRATUITO
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD ISO WINDOWS 11 IN ANTEPRIMA [LINK DIRETTO]
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD WINDOWS 11 PRO LITE PER VECCHI PC
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 AL MICROSCOPIO: TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti