Ecco un pratico trucco di Windows 11 per impilare e separare le icone nella barra delle app di Windows 11 con questo trucco facile facile
Sebbene Windows 11 mostri le icone nel menu sulla barra delle applicazioni, è possibile impilare o separare le icone sulla barra delle applicazioni utilizzando questo tutorial. Puoi farlo con l’aiuto dell’editor del registro così da migliorare ed ottimizzare lo spazio a disposizione.
Per impostazione predefinita, Windows 11 ha un menu di overflow della barra delle applicazioni, che appare sul lato destro della barra delle applicazioni. Contiene tutte le icone che avrebbero dovuto essere visibili sulla barra delle applicazioni.
Tuttavia, invece di mostrare un menu extra o un’icona in una riga, puoi creare più righe e colonne sulla barra delle applicazioni per visualizzare tutte le icone delle app. È possibile farlo con l’aiuto dell’editor del registro e se non sai cosa stai facendo è meglio non mettere mano e non proseguire con la guia.
Come impilare o separare le icone sulla barra delle applicazioni in Windows 11
Puoi raggruppare o separare le icone sulla barra delle applicazioni utilizzando l’editor del registro. Per impilare o separare le icone sulla barra delle applicazioni in Windows 11, segui questi passaggi:
- Premi Win+R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Digita regedit e premi il pulsante Invio.
- Fai clic sul pulsante Sì.
- Passare a StuckRects3 nella HKCU.
- Fai doppio clic sul valore Impostazioni REG_BINARY.
- Scopri la colonna FE e la riga 28.
- Modifica i dati del valore da 01 a 02 o 03.
- Fai clic sul pulsante OK.
- Riavvia il processo di Esplora risorse utilizzando il Task Manager o il computer direttamente.
Apri il prompt Esegui sul tuo computer premendo il tasto Win+R. Quindi, digita regedit e premi il pulsante Invio. Se viene visualizzato il prompt UAC, è necessario fare clic sul pulsante Sì. Dopo aver aperto l’editor del registro, è necessario accedere al seguente percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\StuckRects3
Nella chiave StuckRects3, puoi trovare un valore REG_BINARY denominato Settings. Fai quindi doppio clic sul valore Impostazioni REG_BINARY.
Qui puoi trovare alcune righe e colonne. Devi restringere il campo alla colonna FE e alla riga 28. Per impostazione predefinita, è impostato come 01. Tuttavia, è necessario modificarlo in 02 o 03.
Se aggiungi 02, puoi mostrare icone 2×2 e se scegli 03, puoi visualizzare icone 3×3 sulla barra delle applicazioni. Al termine, fai clic sul pulsante OK. Successivamente, è necessario aprire il Task Manager e riavviare il processo di Esplora risorse. Una volta fatto, puoi selezionare qualsiasi icona e posizionarla sulla barra delle applicazioni come un blocco 2×2 o 3×3.
Nel caso in cui si desideri ripristinare la modifica o separare le icone sulla barra delle applicazioni, è necessario aprire l’editor del registro, accedere allo stesso percorso, aprire lo stesso valore REG_BINARY e impostare i dati del valore come 01 anziché 02 o 03. Quindi, è necessario riavviare il processo di Esplora Risorse utilizzando il Task Manager.
Non combinare mai i pulsanti nella barra delle applicazioni su Windows 11?
Sfortunatamente, Windows 11 non ha l’opzione Non combinare mai i pulsanti della barra delle applicazioni nel pannello delle Impostazioni di Windows. Poiché la posizione o le icone del menu Start e della barra delle applicazioni sono cambiate in Windows 11, non consente agli utenti di combinare o separare i pulsanti dei programmi aperti sulla barra delle applicazioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti