Windows 11 è ormai tra noi anche nella versione finale in anteprima per tutti, uscendo dal programma Windows Insider
Windows 11 uscirà ufficialmente per tutti il 5 ottobre e questo vuol dire che i PC che troveremo in vendita potranno già avere Windows 11 installato e inizierà l’aggiornamento ufficiale per tutti. Questo non vuol dire che il 5 ottobre tutti riceveranno Windows 11 sui loro PC ma il rollout avverrà con il tempo, e potrebbe durare anche diverse settimane/mesi.
Microsoft da diversi mesi ha attivato il programma Windows Insider dove tutti gli iscritti hanno potuto provare tutte le versioni Beta di Windows 11 fino all’ultima Release Candidate che in pratica a meno di ulteriori sistemazioni finali, è quella definitiva che arriverà ufficialmente sui computer di tutti.
Proprio per questo è già disponibile la versione finale di Windows 11, che può essere installata da tutti se siete iscritti al canale Windows Insider anche in questo momento. Ma non è tutto, perché potete avere la versione finale di Windows 11 anche uscendo dal programma Windows Insider.
Infatti seguendo la guida che trovate in basso, potrete aderire al programma Windows Insider, quindi scaricare la versione finale di Windows 11 in anteprima, prima che venga rilasciata al pubblico tra una decina di giorni. Questa di fatto sarà la versione finale di Windows 11 che sarà rilasciata il 5 ottobre.
Come installare SUBITO la versione finale di Windows 11
Per installare la versione finale di Windows 11 devi iscriverti al programma Windows Insider CLICCANDO QUI. Nella pagina che si aprirà dovrai completare l’iscrizione con il tuo account Microsoft che userai o stai usando sul tuo PC con Windows 10 che vuoi aggiornare a Windows 11.
Terminata la breve registrazione, basta aprire Windows Update (Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza) e seleziona il pulsante “Inizia” presente sotto la voce “Windows Insider Program”. Dovrai nuovamente confermare con i tuoi dati dell’account Microsoft, lo stesso che hai usato per registrarti al programma Windows Insider.
Una volta verificati gli aggiornamenti dovrai scegliere la voce “Release Preview” ed accettare i termini. Ora con un semplice aggiornamento di sistema ti verrà proposto di installare Windows 11. Se non compare subito, prova a riavviare e verificare la disponibilità degli aggiornamenti.
Installa Windows 11 nella versione finale
Ora andando sempre nelle Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza, potremo cliccare sul pulsante Interrompi la ricezione di build di anteprima ed attivando l’opzione Annulla la registrazione di questo dispositivo quando verrà rilasciata la prossima versione di Windows.
Così facendo, Windows Update aggiornerà a Windows 11 Insider Preview alla release finale e non vedrete più alcun aggiornamento non stabile. Inoltre accedendo alla sezione Feedback di Windows, dovrete togliere l’opzione Invia dati di diagnostica facoltativi.
Tutto su Windows 11
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 AL MICROSCOPIO: TUTTE LE NOVITÀ IN ANTEPRIMA
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 SEI PROPRIO TU: SUPPORTO APP ANDROID, REQUISITI MINIMI, PERSONALIZZAZIONE E GRATUITO
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE WINDOWS 11 DA USB [DOWNLOAD E GUIDA]
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11: ECCO LA DATA DI USCITA UFFICIALE
LEGGI ANCHE: COME CAMBIARE LA LINGUA SU WINDOWS 11
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD ISO WINDOWS 11 PER INSTALLAZIONE PULITA: ECCO IL LINK UFFICIALE MICROSOFT
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11 BETA DISPONIBILE PER TUTTI. ECCO COME PROVARLA
LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE WINDOWS 11 SU QUASI TUTTI I PC NON SUPPORTATI
LEGGI ANCHE: WINDOWS 11: COME FUNZIONERÀ L’AGGIORNAMENTO DA WINDOWS 7 E WINDOWS 8?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti