Se la barra delle applicazioni non vi piace in orizzontale, ecco come spostarla in verticale molto facilmente su Windows 11
Dopo il lancio di Windows 11, diversi utenti si sono lamentati dell’integrazione di più pulsanti in una barra delle applicazioni. Gli utenti si sono anche lamentati della rigidità della barra delle applicazioni. La barra delle applicazioni di Windows è bloccata per impostazione predefinita.
Attualmente, la funzionalità della barra delle applicazioni verticale non è disponibile su Windows 11 a causa delle recenti modifiche apportate da Microsoft al sistema operativo. Gli utenti potrebbero avere difficoltà a personalizzare la barra delle applicazioni secondo le loro preferenze.
Come impostare la barra delle applicazioni verticale su Windows 11
Segui i passaggi successivi per configurare la barra delle applicazioni verticale per PC Windows 11.
- Scarica e installa l’app StartAllBack
- Configura l’app StartAllBack
- Modifica il comportamento della barra delle applicazioni
Tieni presente che questi passaggi potrebbero diventare inefficaci a causa di aggiornamenti successivi di Windows 11.
1) Scarica e installa l’app gratuita StartAllBack
Apri il browser e visita la pagina di download ufficiale di StartAllBack CLICCANDO QUI. Fa clic sul pulsante di download. Attendi il completamento del download una volta che sei nella pagina di download e fai doppio clic sul file eseguibile StartAllBack appena scaricato.
Fai clic su Installa per tutti o Installa per me e al controllo dell’account utente, fare clic su Si e attendere il completamento dell’installazione. Ora andiamo a vedere come configurare l’applicazione StartAllBack per personalizzare Windows 11 al meglio secondo i nostri gusti.
2) Configurazione dell’app StartAllBack
Una volta installato il software, è necessario configurarlo. Puoi farlo dalla procedura guidata di configurazione di StartAllBack. Puoi scegliere tra tre diversi temi Proper 11, Kinda 10 e Remastered 7.
Dalla finestra della procedura guidata, fai clic sulla barra delle applicazioni dal menu verticale disponibile a sinistra.
3) Modifica il comportamento della barra delle applicazioni
Una volta selezionato il menu della barra delle applicazioni, dovresti andare al riquadro di destra, andare su Modifica comportamento e superpoteri e cambiare i pulsanti Combina barra delle applicazioni e sulla barra delle applicazioni secondarie e impostare la voce su Mai.
È quindi possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e fare clic su Blocca tutte le barre delle applicazioni per sbloccarla. Dopo aver completato tutte le istruzioni, puoi sbloccare correttamente la barra delle applicazioni di Windows 11.
Come spostare la barra delle applicazioni in alto su Windows 11?
Gli utenti di Windows 11 devono utilizzare l’editor del registro per spostare la barra delle applicazioni in alto. Per spostare la barra delle applicazioni in alto su Windows 11 è necessario modificare il registro come segue:
- Premi Win+R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Digita regedit e premi il pulsante Invio.
- Fai clic sull’opzione Sì.
- Vai a MMStuckRects3 in HKKCU.
- Fai doppio clic sul valore Impostazioni REG_BINARY.
- Imposta i dati valore di 00000008 nella colonna FE su 01.
- Fai clic sul pulsante OK.
- Riavvia Explorer.
Come nascondere la barra delle applicazioni di Windows a schermo intero?
Per nascondere la barra delle applicazioni, è necessario abilitare Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità desktop nelle Impostazioni. Se è ancora visibile nella modalità a schermo intero, potrebbero esserci alcune app in esecuzione in background che impediscono alla barra delle applicazioni di passare alla modalità a schermo intero.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti