Rimuovi tutte le app e i programmi indesiderati in pochi secondi da Windows 11 con la nostra guida completa
Rimuovere app e programmi dal tuo computer non è mai stato così facile come su Windows 11. Puoi disinstallare un’app o un programma direttamente dal menu Start. Esaminiamo rapidamente tutte le metodologie disponibili per disinstallare le app su Windows 11 facilmente.
LA GUIDA IN BREVE
Per disinstallare un’app o un programma da Windows 11, trovalo prima nel menu Start di Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla dalla voce che si aprirà. Puoi anche disinstallare i programmi tramite Impostazioni e dal di Pannello di controllo.
Microsoft ha reso incredibilmente facile disinstallare app e programmi in Windows 11. Esistono diversi modi per farlo, incluso dal menu Start, Impostazioni e Pannello di controllo. Di seguito trovate tutti i metodi spiegati passo passo con immagini per aiutarvi a disinstallare app su Windows 11.
Disinstalla app e programmi dal menu Start di Windows
Una delle cose migliori di Windows 11 è che non è più necessario scavare nelle Impostazioni per trovare l’app che si desidera eliminare e disinstallarla da lì. Puoi trovare l’app che desideri eliminare direttamente dal menu Start e disinstallarla da lì. Fare clic sul logo di Windows nella barra delle applicazioni per aprire il menu Start.

Trova l’app o il programma che desideri disinstallare dal menu Start. Puoi farlo in tre modi:
- Se hai l’app o il programma Fissato, apparirà quando apri il menu Start nella sezione Fissato.
- Digita il nome dell’app o del programma che desideri disinstallare nel campo Digita qui per cercare nella parte superiore della barra di ricerca.
- Fai clic sulla voce Tutte le app per visualizzare l’elenco di tutte le app di sistema e di terze parti installate sul computer.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app o sul programma direttamente dal menu Start e fai clic sulla voce Disinstalla.

Se l’app che stai disinstallando proviene da Microsoft Store, vedrai un popup di conferma finale.
Se stai disinstallando un’app o un programma che hai scaricato e installato tu stesso, verrai reindirizzato al Pannello di controllo –> Disinstalla o modifica un programma. Trova il programma che desideri disinstallare e disinstallalo dal pannello di controllo.
Disinstalla app e programmi dalle Impostazioni
Un altro modo per disinstallare app e programmi da Windows 11 è tramite le Impostazioni.
- Premi Win + I sulla tastiera per aprire le Impostazioni.

Fai clic su App nella barra laterale sinistra, quindi su App e funzionalità.

Trova l’app o il programma che desideri disinstallare. Fai clic sul pulsante ⋮ (tre puntini verticali) accanto ad esso e fai clic su Disinstalla.

Disinstalla app e programmi dal Pannello di controllo
Puoi anche disinstallare app e programmi utilizzando il Pannello di controllo di Windows 11. Questo è il metodo tradizionale per disinstallare app e programmi, che, onestamente, non è cambiato molto rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo di Microsoft.
Per disinstallare app con la solita metodologia presente da diversi decenni nei sistemi operativi Microsoft, apri l’app Pannello di controllo; puoi trovarlo digitando Pannello di controllo nel campo Digita qui per cercare nella parte superiore della barra di ricerca.

Nel Pannello di controllo, in Programmi, fai clic sul pulsante Disinstalla un programma.

Infine, trova l’app o il programma che desideri disinstallare dall’elenco. Quindi fai clic sul pulsante Disinstalla presente in alto.

Cosa posso disinstallare da Windows 11?
Puoi disinstallare molte app e programmi integrati da Windows 11 e tutte le app e i programmi di terze parti ed anche dal pannello di controllo, selezionando la voce Visualizza Aggiornamenti Installati, anche gli update recenti che hai scaricato da Windows Update.
Posso disinstallare il browser Edge da Windows 11?
A meno che non lo disinstalli utilizzando il prompt dei comandi in modalità amministratore, non puoi disinstallare Microsoft Edge da Windows 11. Quello è il browser installato di default che permette di accedere ad internet e sebbene esistano alternative, quello di default non si può disinstallare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti