Come cambiare DNS al volo su Windows

DNS Jumper

Con DNS Jumper è possibile cambiare DNS velocemente e facilmente su Windows in un paio di click senza installare nulla

Quante volete avete inserito un sito web nella barra degli indirizzi ed il sito non è accessibile ma non perché non funziona ma perché è stato oscurato nel nostro paese. Infatti il sito sebbene non abbia problemi e sia regolarmente online ha subito un blocco che DNS, il che rende impossibile associare al nome del sito l’indirizzo IP del server come ad esempio google.com ha l’indirizzo IP 172.217.168.67.

In questo articolo andremo a vedere come cambiare i DNS su Windows nel modo più veloce e facile possibile utilizzando un piccolo programmino che in un paio di click vi poterà a modificare i DNS sul vostro PC. Cambiando DNS non solo otterrete una navigazione web più rapida ma anche più sicura ed aggirerete tutti quei blocchi regionali imposti dal vostro provider di internet.

DNS Jumper è un piccolo programmino gratuito, che permette di cambiare i DNS velocemente su Windows. Il programma è disponibile in versione portable, quindi lo scaricate ed avviate senza installare nulla sul vostro PC e vi permetterà di scegliere il DNS più veloce e tra i numerosi a disposizione e cambiarli in un click sul vostro computer Windows.

Perché è utile cambiare DNS?

  • Ti permette di accedere a siti web bloccati
  • Può migliorare la sicurezza passando a server DNS più sicuri
  • Può aiutare a mantenere i tuoi figli al sicuro bloccando siti web inappropriati (ad esempio materiale per adulti) selezionando un Server DNS sicuro per la famiglia.
  • Può velocizzare la navigazione passando a un server DNS più veloce

Come cambiare DNS su Windows con DNS Jumper

  1. Scarica DNS Jumper CLICCANDO QUI
  2. Vai nella sezione Seleziona un server DNS e cliccaci sopra
  3. Si aprirà un menu a tendina e seleziona un server dall’elenco (Consiglio quelli di Google, OpenDNS o Cloudflare tutti veloci se vuoi rimuovere contenuti per adulti seleziona quelli di Comodo)
  4. Fai clic sul pulsante Applica DNS
  5. Goditi i tuoi nuovi DNS senza riavviare il PC

Scaricare DNS Jumper

DNS Jumper è disponibile gratuitamente cliccando sul link seguente che vi porterà direttamente sul sito dello sviluppatore dove scaricare la versione di DNS Jumper portable così da non doverla installare e fare delle configurazioni. Una volta scaricata la avviate e la usate come avete visto nel nostro articolo con i passi descritti in precedenza.

Download DNS Jumper

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.