Ecco la guida semplice per scaricare ed installare le nuove icone di Windows 11 su tutti i vostri PC con Windows
Microsoft è a lavoro per la nuova versione di Windows e con esso a distanza di oltre 20 anni verranno rinnovate anche le terribili icone di sistema. Le nuove icone in tema Fluent di Windows 10 sono state solo l’inizio della rivoluzione ma con Windows 11 verranno completamente rivoluzionate.
LEGGI ANCHE: TUTTO SU WINDOWS 11
Infatti insieme ad una incredibile rivoluzione estetica in ogni dove sul sistema operativo, ecco che le modifiche passano anche per sezioni minori e alcune non sono toccate da due decenni. Ecco che vengono aggiornate anche le icone base di sistema con nuove e più belle.
Le nuove icone Fluent sono state aggiornate nelle ultime build di Windows 10 dedicate agli sviluppatori e sono state già estratte dal canale dedicato agli insider e potete anche impostarle su tutti i vostri PC in maniera facile facile scaricando il pacchetto completo.
Il primo passo è procurarsi il pacchetto delle icone da questo link e salvarlo sul PC e poi la sostituzione di ogni icona è manuale, poiché non è possibile ancora sostituire con le icone di base presenti nelle configurazioni di sistema di Windows.
Quindi una volta scaricate le nuove icone da Windows 10 Build 21343 puoi applicarle nelle versioni precedenti di Windows. Microsoft aggiornerà le icone classiche di Windows nella versione 21H2, che arriverà nella seconda metà del 2021.
La maggior parte delle sue icone ora ha un nuovo look. Ciò include cartelle, dischi e alcuni pulsanti personalizzati, ed alcune icone sono disponibili in stili diversi per integrarsi anche con il tema scuro. C’è anche una nuova icona del cestino.
Scarica e Applica le nuove icone di Windows
- Fai clic su questo collegamento Scarica icone nel file ZIP .
- Fai doppio clic sul file per aprirlo in Esplora file oppure estrai tutte le cartelle.
- Copia entrambi i file nelle cartelle Shell32 e Imageres ed incollali in un’altra posizione sul PC
- Ora devi impostare le icone in modo manuale su ogni cartella o file che vuoi modificare facendo click con il pulsante destro del mouse Proprietà -> Personalizza -> Cambia Icona e scegliere quelle presenti nelle cartelle che hai copiato in precedenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti