Volete personalizzare la sezione delle impostazioni rapide dove ci sono anche le notifiche su Windows 11? Ecco la guida che fa per voi
Le impostazioni rapide sono una delle nuove funzionalità introdotte con Windows 11. Come suggerisce il nome, le Impostazioni rapide ti aiutano ad accedere rapidamente a varie impostazioni direttamente dalla barra delle applicazioni. È possibile accedere al riquadro a comparsa Impostazioni rapide facendo clic sull’icona rete/volume/batteria nella barra delle applicazioni.
Se preferisci utilizzare una scorciatoia da tastiera, usa Windows + A per aprire Impostazioni rapide. Con le impostazioni predefinite, il riquadro a comparsa Impostazioni rapide ti consente di connetterti a Wi-Fi e Bluetooth , attivare la Modalità aereo, Risparmio batteria, Messa a fuoco assistita e regolare la luminosità e il volume dello schermo.
Nella parte inferiore del riquadro a comparsa sono presenti le icone della batteria e delle impostazioni. Oltre a queste impostazioni predefinite, puoi aggiungere alcune altre impostazioni al riquadro a comparsa Impostazioni rapide su Windows 11.
Windows 11 attualmente permette di aggiungere i pulsanti Cast, Layout tastiera, Hotspot mobile, Condivisione nelle vicinanze, Luce notturna e Progetto al riquadro a comparsa Impostazioni rapide. Naturalmente, se lo desideri, puoi anche rimuovere le impostazioni predefinite dalle Impostazioni rapide.
Questa guida ti mostrerà come aggiungere nuove impostazioni alle Impostazioni rapide di Windows 11.
Aggiungi nuove impostazioni al riquadro a comparsa Impostazioni rapide di Windows 11
Passaggio 1 Apri il riquadro a comparsa delle Impostazioni rapide facendo clic sull’icona rete/volume/batteria sulla barra delle applicazioni o utilizzando il tasto di scelta rapida Windows + A.
Passaggio 2 Fai click con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi dei Quick Settings e quindi fai clic su Modifica impostazioni rapide opzione. In alternativa, puoi fare clic sull’icona a forma di matita situata in basso a destra nel riquadro a comparsa.
Passaggio 3 Ora, fai clic sul pulsante Aggiungi per visualizzare le impostazioni disponibili. Fai clic su un’impostazione per aggiungerla alle Impostazioni rapide. Ripetere questo passaggio se si desidera aggiungere più di un’impostazione.
NOTA Se il pulsante Aggiungi è disattivato, è perché hai aggiunto tutte le impostazioni disponibili alle Impostazioni rapide. Per impostazione predefinita, l’impostazione appena aggiunta apparirà alla fine dell’elenco corrente. Tuttavia, puoi trascinarlo per spostarlo in alto o in qualsiasi altra posizione.
Passaggio 4 Infine, fai clic sul pulsante Fine per salvare le modifiche.
Come rimuovere le impostazioni dalle Impostazioni rapide in Windows 11
Devi usare questo metodo se desideri rimuovere un’impostazione dal riquadro a comparsa nelle Impostazioni rapide di Windows 11.
Passaggio 1 Apri Impostazioni rapide. Fai clic sull’icona Modifica impostazioni rapide con l’icona a forma di matita.
Passaggio 2 Per rimuovere un’impostazione, fai clic sull’icona di sblocco sul pulsante (fare riferimento all’immagine seguente).
Passaggio 3 Fai clic sul pulsante Fine per salvare la modifica.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti