Ecco un piccolo trucchetto per abilitare i menu come Windows 11 anche su Chrome in anteprima abilitando il flag #win11-style-menus
Questa settimana Google ha aggiunto un nuovo menu di stile di Windows 11 alla versione Canary del browser Chrome. Il nuovo stile corrisponde allo stile dei menu del nuovo sistema operativo Windows 11, in particolare con gli angoli arrotondati e non più netti.
Gli utenti di Chrome Canary possono abilitare il nuovo stile in questo momento su tutte le versioni di Windows anche su Windows 10 e non per forza su Windows 11. La funzione non è disponibile per altri sistemi operativi, inclusi Linux, Mac o Chrome OS in quanto i menu arrotondati sono un’esclusiva di Windows.
Lo screenshot in apertura articolo mostra il nuovo stile visivo del menu di scelta rapida di Chrome nell’ultima versione di Chrome Canary. La differenza principale rispetto al menu precedente è che il nuovo menu ha gli angoli arrotondati e che sembra staccarsi da tutto il resto.
Le versioni precedenti di Chrome mostrano menu rettangolari senza angoli arrotondati. Tutti i menu del browser, inclusi il menu principale, il menu delle schede o i menu specifici dell’estensione, utilizzano angoli arrotondati una volta apportata la modifica che trovate di seguito.
Come abilitare lo stile dei menu di Windows 11 su Google Chrome [Guide]
La modifica è disponibile solo in Chrome Canary su Windows al momento ed in futuro sarà disponibile nella versione finale di Chrome quando verrà rilasciata nella versione finale nelle prossime settimane. Deve essere abilitato, in quanto non attivato per impostazione predefinita. Ecco come fare:
- Apri Chrome e digita chrome://flags/#win11-style-menus nella barra degli indirizzi del browser.
- Usa il menu accanto al flag per impostarlo su Abilitato se esegui Windows 11. Se non esegui Windows 11, impostalo invece su Abilitato – Tutte le versioni di Windows.
- Riavvia Google Chrome utilizzando il pulsante di riavvio visualizzato.
I menu hanno ora gli angoli arrotondati sin dall’avvio di Chrome. Puoi annullare la modifica impostando il flag sopra su Disabilitato o Predefinito. Google potrebbe abilitare il nuovo stile per impostazione predefinita su Windows 11 in futuro, ma la società non ha confermato che questo sarà effettivamente il nuovo stile predefinito in Chrome per Windows.
La nuova funzione Menu in stile di Windows 11 è un cambiamento estetico in Google Chrome. La versione Canary del browser web Edge di Microsoft utilizza già gli angoli arrotondati per i suoi menu per impostazione predefinita, anche su versioni di Windows 10 e non Windows 11.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti