Ecco la guida semplice per tutti per abilitare la modalità Tablet su Windows 10
La modalità tablet di Windows 10 offre un’esperienza più intuitiva facendo funzionare tutte le applicazioni a schermo intero (anziché in windows ). Questo articolo spiega come configurare la modalità Tablet per consentire al PC di passare tra le modalità Tablet e Desktop manualmente o automaticamente.
Con la modalità tablet, Windows 10 offre un migliore supporto del tocco quando usi il tuo dispositivo come tablet. Selezionare Centro azioni sulla barra delle applicazioni (accanto alla data e all’ora) e quindi selezionare la modalità tablet per attivarla o disattivarla.
Soluzione
Opzione 1
- Premi il tasto Windows + A per avviare Action Center.
- Fai clic sul riquadro dell’azione rapida Modalità tablet . Attiva o disattiva manualmente la modalità tablet.
Opzione 2
- Fai clic su Impostazioni dal menu Start.
- Fai clic su Sistema e seleziona Modalità tablet a sinistra.
- In Quando questo dispositivo attiva o disattiva automaticamente la modalità tablet , impostare di conseguenza.
Opzione 3
- Fai clic su Impostazioni dal menu Start.
- Fai clic su Sistema , quindi seleziona Modalità tablet nel riquadro a sinistra. Viene visualizzato un sottomenu della modalità tablet.
- Attiva Rendi Windows più intuitivo quando si utilizza il dispositivo come tablet su Attivo per abilitare la modalità Tablet. Impostalo su Off per la modalità desktop.
- Configura l’opzione Quando questo dispositivo passa automaticamente per specificare se richiedere quando Windows 10 cambia modalità sul 2 in 1.
Per impostazione predefinita questa funzione è disattivata e dunque è necessaria attivarla manualmente sul vostro dispositivo. Per attivare la modalità tablet di Windows 10 dovete aprire il menu Start, selezionare la voce Settings e poi andare sulla voce Tablet Mode e spostare l’interruttore da Off a On per attivare la modalità Continuum come mostrato sull’immagine seguente.
Suggerimento:
La barra delle applicazioni è disponibile quando il PC è in modalità tablet, ma è possibile nasconderlo se si vuole avere più spazio sullo schermo. Selezionare il pulsante Start , selezionare impostazioni > System modalità tablet > sistema.
Quindi attivare Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni in modalità tablet. Per visualizzare la barra delle applicazioni nascosta, scorrere rapidamente verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo oppure usare il mouse per passare al passaggio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti