Azurite: Come Velocizzare Windows 11 con un click

Windows 11 - File Explorer Dark

Con un semplice programma è possibile velocizzare Windows 11 davvero con un click usando il programma Azurite

Azurite è un fantastico programma gratuito, piccolo e leggero, che permette di ottimizzare Windows 11 e renderlo veloce e scattante con un solo click. Infatti il programmino alleggerisce Windows 11 andando a renderlo veloce e scattante anche su PC vecchi e con poca memoria ed un vecchio processore.

Su Windows 11 sono presenti infatti servizi ed impostazioni che rendono bello e con animazioni spettacolari il nostro computer ma spesso rubano risorse importanti e rendono lento e macchinoso durante le operazioni di gioco oppure durante il normale utilizzo.

Azurite infatti va a disattivare tutti quei componenti e servizi inutili presenti sul vostro PC così da rendere veloce Windows 11 con i servizi essenziali sempre attivi, ma Azurite fa anche di più perché si occupa di eliminare i file temporanei inutili che rubano memoria sul nostro PC, disabilita le impostazioni per migliorare la nostra privacy e molto altro.

Features Azurite

  • Disabilitare i servizi di Windows non necessari che usano troppe risorse sul vostro PC come animazioni e trasparenze
  • Ottimizza le Impostazioni di Windows andando a disattivare quelle inutili
  • Elimina tutti i file temporanei
  • Migliora le impostazioni di risparmio energetico
  • Ottimizza l’avvio disabilitando i servizi che partono all’avvio di Windows così da far avviare Windows più velocemente
  • Migliora la privacy disattivando tutte le opzioni di telemetrica e raccolta dati di Microsoft

Come si usa Azurite

  • Scarica Azurite dal link al fondo pagina
  • Quindi installalo
  • Avvia Azurite e l’unica cosa che dovrai fare è cliccare sul pulsante RUN OPTIMIZER
  • Dopo pochi secondi di elaborazione, dovrai riavviare il PC per completare la configurazione ed avere il tuo PC Windows 11 veloce e scattante

Dove scaricare Azurite

Potete scaricare Azurite gratis direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore cliccando sul link seguente, dove trovare sempre l’ultima versione aggiornata del piccolo programmino delle meraviglie che vi permetterà di velocizzare Windows 11 in un click e renderlo veloce e scattante come non mai.

Link Download Azurite

Problemi dopo aver avviato l’ottimizzazione con Azurite? Risolvi così

Se riscontri problemi dopo aver attivato Azurite, puoi sempre tornare indietro nella configurazione cliccando sull’icona circolare con l’orologio presente in alto a destra e da li puoi annullare le modifiche applicate da Azurite cliccando sul pulsante Revert. Sempre nella stessa sezione puoi anche creare un punto di ripristino prima di avviare Azurite, così da salvare tutti i dati e configurazione in caso di problemi.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.